Kim Possible Italia – un sito per Kim & Ron © 2008-2023

Cultura & Studio del Disney cartoon Kim Possible, su piattaforma Wordpress html5

“Tutti i bambini sono degli artisti nati, il difficile sta nel riuscire a restarvi anche da grandi…
Pablo Picasso

 

Il RITORNO DI KIM POSSIBLE….

Nel 2007 con la quarta stagione terminava la produzione della serie animata di Kim Possible.    Nel 2008 dalla volontà di mantenere viva la passione per quello che consideriamo  ‘uno dei più bei cartoni animati mai prodotti’ nasceva il sito Kim Possible Italia.  A 11 anni di distanza -sabato 8 giugno 2019-  Disney Channel ha trasmesso la premiere del film di Kim Possible in trasposizione umana.

Screenshot del trailer del Film

Il progetto del live action era “partito” da un tweet ad inizio 2018, rimbalzato anche sul sito Screenweek.   Nel decennio abbiamo partecipato come “Kim Possible Italia” a sollecitare una nuova stagione animata e quindi non possiamo dichiararci soddisfatti al 100%.   Siamo stati lieti, ma ragionevolmente cauti sulla bontà del risultato finale, in quanto le “trasposizioni umane” di eroi virtuali non sono mai un progetto facile.    Estendiamo la nostra prima direttiva (ovvero non dare anticipazioni o spoiler ai lettori) anche ad eventuali commenti, limitandoci a dire solamente che è considerabile un remake completamente disgiunto dalla serie originale con sostanziali modifiche determinate anche dall’evoluzione dei tempi (sono passati 11 anni dalla fine della serie animata)… i riferimenti a battute e particolarità della serie animata sono comunque presenti in maniera importante.

Noi continueremo la nostra campagna di sensibilizzazione per la costante ri-programmazione in chiaro del cartoon storico (4 stagioni) e promuovere un sequel in “cartone” (invece che un remake in “carne ed ossa”): su questo non ci arrenderemo mai!

Kim Possible è certamente ‘uno dei più bei cartoni animati mai prodotti’ che rispecchia interamente tutti i precetti Disney: avventura, divertimento, sentimento e musica. Questo sito è dedicato ai suoi protagonisti, Kim Possible (nome completo Kimberly Anne Possible) e Ron Stoppable (nome completo Ronald Stoppable), nonchè a tutte le informazioni sulla fortunata serie ideata da Bob Schooley e Mark McCorkle: titolo degli episodi (o puntate come dir si voglia), cronologia, curiosità, colonna sonora,…. Lo scopo principale è diventare guida ed ispirazione per tutti gli amanti del cartoon, siano essi semplici neofiti od esperti appassionati….”

“…Kim Possible, per dirla alla Monique <<è una donna forte ed indipendente e qualunque maschio tema questo non merita il suo tempo>>…. ideale delle donne moderne, affronta i pericoli con coraggio, così come al contrario vive la quotidianità semplicemente, come una qualsiasi ragazza del liceo….”

“….Ron Stoppable rispecchia il semplice, quanto arduo, percorso di vita compiuto da ognuno di noi, a volte ombra di persone più grandi, ma infine protagonisti quando l’occasione ci chiama ad esserlo. Ron Stoppable non è solo la spalla della bella, agile, coraggiosa e amata amica Kim Possible, ma è complemento vero ed unico di una coppia eroica che non sarà mai sconfitta….”

“….considerare Kim Possible solo un cartone animato per bambini sarebbe un errore. Sviluppato in quattro stagioni, evolve storie e personaggi nel tempo, offrendo al pubblico televisivo un’appassionante storia, ricca di avvenimenti, ironia e sentimento, i quali, più che in ognuno degli altri 84 episodi comunque splendidi, culminano nell’indimenticabile trilogia ‘La sfida finale-So the drama’. Da vedere e rivedere”.

 

Siti che hanno pubblicato titoli ed elenco episodi dalle nostre ricerche:

– Wikipedia (elenco titoli e cronologia episodi)
– Wikipedia Ron Stoppable e Kim Possible (alcune note)
– Kpstreaming (elenco titoli e cronologia episodi)*
– Animefun (elenco titoli e cronologia episodi)*
– Tnt Village release Narumi (elenco titoli e cronologia episodi)*
– Floflello (trama de La sfida finale)*
– ScaricarefiledaEmule (trama de La sfida finale)*

 

Principali Tappe del sito:

– ore 1.23 del 31/01/09 pubblicazione ufficiale del sito
– ore 1.23 del 1/04/10, dopo i saluti siamo tornati online stimolati dal ritorno di Kim Possible su Rai Due
– ore 1.23 del 2/04/10, apertura del 1° blog wordpress su kimpossible27.wordpress.com
– ore 1.23 del 1/8/13,  restyling 4 con montaggio di Kim Possible Italia su piattaforma WordPress
– ore 1.23 del 10/4/16, restyling 4.5, nuovo layout e progressivo trasferimento dei contenuti di Kim Possible Tech su Kim Possible Italia

 


Link ai detentori dei marchi citati:
www.disney.com ; www.wordpress.org ; www.rai.itwww.sky.it

 

Sei il visitatore n°


eXTReMe Tracker
Histats