Kim Possible Italia – un sito per Kim & Ron © 2008-2023

Cultura & Studio del Disney cartoon Kim Possible, su piattaforma Wordpress html5

Esplora risorse lento nel leggere le cartelle ed i file

Windows 7. Quando apro una cartella la barra di ricerca si colora e prima di vedere comparire i vari file aspetto dei minuti….

Questo può accadere per molti motivi, uno però è riconducibile a come il sistema operativo Microsoft gestisce i file.   Succede quindi che quando si apre una cartella Windows analizzi i file uno a uno prima di mostrarceli sullo schermo, e se si tratta di file video (in particolar modo) il processo si allunga.

Un modo per ovviare a questo “inconveniente”, e così vedere subito comparire i file presenti nella cartella, sotto i nostri occhi, è modificare la personalizzazione della cartella.  In pratica cliccando con il tasto destro sulla cartella, si va su proprietà,  si sceglie personalizza e poi si prova con le varie opzioni proposte nelle ottimizzazioni della visualizzazione cartella.

Ad esempio la visualizzazione impostata  su “documenti” applicato d una cartella piena di file video ha notevolmente aumentato la velocità di accesso riducendo drasticamente le fastidiose attese.

Di contro ovviamente si perderanno tutti i vantaggi insiti nell’ottimizzazione, ma come si dice “non si può avere la moglie  ubriaca e la botte piena” *

* per non essere accusati di sessismo si può sostituire il termine “moglie” con “marito”…


Fonte: navigaweb


Link ai detentori dei marchi citati: www.microsoft.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sei il visitatore n°


eXTReMe Tracker
Histats