Kim Possible Italia – un sito per Kim & Ron © 2008-2023

Cultura & Studio del Disney cartoon Kim Possible, su piattaforma Wordpress html5

L’addio al pulsante Start

Microsoft nei “lontani” anni ‘90  al lancio del famoso ed indimenticato Windows95, primo S.O. di papà Gates “interamente” (virgolettato perchè non è del tutto vero) grafico,  fondò proprio sul Nuovo Pulsantone tutta la sua campagna pubblicitaria.

Video Lancio di Windows95 fonte Youtube

 

A distanza di un ventennio con l’avvento di Windows8  il famoso pulsante, nel tempo diventato un’icona (nel senso vero e proprio di un simboletto al posto della scritta), è definitivamente   sparito….  ma  non è detto!

Infatti con il programma gratuito Classic Shell (prelevabile da qui)  sarà possibile riportare il classico pulsante Start su Windows 8 in maniera del tutto facile perché già di default è il programma installato lo rende utilizzabile e  non sono richiesti interventi di configurazione particolari e necessari se non determinati dalla scelta di sfruttare al massimo le caratteristiche messe a disposizione dall’applicazione.

 

 


Fonti:

www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Ripristinare-il-pulsante-Start-in-Windows-8-ed-impostare-come-predefinito-il-desktop-classico_9337

download.html.it/software/classic-shell/

 


Link ai detentori del marchi citati: 

www.microsoft.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sei il visitatore n°


eXTReMe Tracker
Histats