Kim Possible Italia - Un sito per Kim & Ron - Disney cartoon in italiano - Web html5

 questa pagina non è più aggiornata: è online il nuovo sito versione 4.0 

500 giorni,87 episodi, 30'000 minuti di lavoro,... sono solo alcuni numeri che indicano il tempo che abbiamo dedicato al cartoon Disney Kim Possible ed in particolare a trovare i titoli in italiano e la loro collocazione cronologica.
Fine 2009, con conferma definitiva a gennaio 2010, abbiamo presentato i risultati e siamo lieti che molti siti, tra cui Wikipedia, abbiano pubblicato il nostro lavoro. La "nostra prima direttiva" protegge l'utente da anticipazioni (o spoiler) sui contenuti degli episodi, i dati sono così accessibili digitando una chiave di accesso.

"...Kim Possible è certamente uno dei più bei cartoni animati mai prodotti che rispecchia interamente tutti i precetti Disney: avventura, divertimento, sentimento e musica. Questo sito è dedicato ai suoi protagonisti, Kim Possible (nome completo Kimberly Anne Possible) e Ron Stoppable (nome completo Ronald Stoppable), nonchè a tutte le informazioni sulla fortunata serie ideata da Bob Schooley e Mark McCorkle: titolo degli episodi (o puntate come dir si voglia), cronologia, curiosità, colonna sonora,.... Lo scopo principale è diventare guida ed ispirazione per tutti gli amanti del cartoon, siano essi semplici neofiti od esperti appassionati...."

"...Kim Possible, per dirla alla Monique <<è una donna forte ed indipendente e qualunque maschio tema questo non merita il suo tempo>>.... ideale delle ragazze moderne, affronta i pericoli con coraggio, così come al contrario vive la quotidianità semplicemente, come una qualsiasi studentessa del liceo...."

"...Ron Stoppable rispecchia il semplice, quanto arduo, percorso di vita compiuto da ognuno di noi, a volte ombra di persone più grandi, ma infine protagonisti quando l'occasione ci chiama ad esserlo. Ron Stoppable non è solo la spalla della bella, agile, coraggiosa e amata amica Kim Possible, ma è complemento vero ed unico di una coppia eroica che non sarà mai sconfitta...."

"....considerare Kim Possible solo un cartone animato per bambini sarebbe un errore. Fonte interessante della società americana, si sviluppa in quattro stagioni evolvendo storie e personaggi nel tempo ed offre al pubblico televisivo un'appassionante storia, ricca di avventura, ironia e sentimento, i quali più che in ognuno degli altri 84 episodi restanti, e comunque splendidi, culminano nell'indimenticabile trilogia 'La sfida finale-So the drama'. Da vedere e rivedere".

Fabio 27 - kimpossible@altervista.org

Siti che hanno pubblicato il nostro materiale:

- Wikipedia (nomi e cronologia episodi)
- Wikipedia Ron Stoppable e Kim Possible
- Kpstreaming (nomi e cronologia episodi)
- Animefun (lista episodi)
- DonwloadForumFree (trama de La sfida finale)
- Floflello (trama de La sfida finale)
- ScaricarefiledaEmule (trama de La sfida finale)

kimpossible.altervista.org 2008-2013 Rispettiamo il lavoro altrui. I marchi ed i nomi presenti nella pagina sono di legittima proprietà dei rispettivi autori, il loro uso nel sito è al solo scopo di divulgare la conoscenza del cartoon Disney Kim Possible e dei suoi personaggi, che sono evidentemente proprietà della Disney (www.disney.com). A prescindere, ogni pagina del sito e le informazioni raccolte sono però frutto dell'ingegno personale ed intellettuale dall'autore/i medesimo e non possono essere utilizzate senza permesso esplicito scritto dello stesso/i o senza citare il sito kimpossible.altervista.org come fonte.

 

eXTReMe Tracker

Histats

Cerca sul sito