Un sito per Kim & Ron - Kim Possible Disney cartoon  
Perchè questo sito?
Vedere Kim Possible on line, in streaming
La sfida finale o So the drama
Episodi in onda su Disney Channel
Origini e curiosità
Le canzoni della colonna sonora con il testo
Scheda di Ron Stoppable
Verso un'elenco perfetto degli episodi
Contattaci
La sigla e gli episodi di riferimento
Glossario prima stagione
Elenco episodi e dati tecnici
Guestbook
I DVD prodotti e i loro contenuti
Ideatori, Registi, Autori, Personaggi
 
Fotogallery
Doppiatori
 

 


State visionando una pagina non più aggiornata. E' on line il nuovo sito kimpossible.altervista.org, cliccate qui per visionarlo

 

"Kim Possible è certamente uno dei più bei cartoni animati mai prodotti che rispecchia interamente tutti i precetti Disney: avventura, divertimento, sentimento e musica. Questo sito è dedicato ai suoi protagonisti, Kim Possible (nome completo Kimberly Anne Possible) e Ron Stoppable (nome completo Ronald Stoppable), nonchè a tutte le informazioni sulla fortunata serie ideata da Bob Schooley e Mark McCorkle: titolo degli episodi (o puntate come dir si voglia), cronologia, curiosità, colonna sonora,.... Lo scopo principale è diventare guida ed ispirazione per tutti gli amanti del cartoon, siano essi semplici neofiti od esperti appassionati...."

"...Kim Possible, per dirla alla Monique <<è una donna forte ed indipendente e qualunque maschio tema questo non merita il suo tempo>>.... ideale delle donne moderne, affronta i pericoli con coraggio, così come al contrario vive la quotidianità semplicemente, come una qualsiasi ragazza del liceo...."

"....Ron Stoppable rispecchia il semplice, quanto arduo, percorso di vita compiuto da ognuno di noi, a volte ombra di persone più grandi, ma infine protagonisti quando l'occasione ci chiama ad esserlo. Ron Stoppable non è solo la spalla della bella, agile, coraggiosa e amata amica Kim Possible, ma complemento vero ed unico di un coppia eroica che non sarà mai sconfitta...."

"....considerare Kim Possible solo un cartone animato per bambini sarebbe un errore. Sviluppato in quattro stagioni, evolve storie e personaggi nel tempo, offrendo al pubblico televisivo un'appassionante storia, ricca di avvenimenti, ironia e sentimento, i quali, più che in ognuno degli altri 84 episodi comunque splendidi, culminano nell'indimenticabile trilogia 'La sfida finale-So the drama'. Da vedere e rivedere".

"La prima direttiva" del nostro sito prevede che non ci siano anticipazioni, trame, o seppur minime informazioni che possano "rovinare" (appunto) la visione della serie Kim Possible ai neofiti. In difetto, l'informazione sarà "protetta" attraverso PDF con password o inserendola come link indiretto e pertanto accessibile solo con un'azione volontaria e non accidentale.

Come per Kim Possible è stato aiutare il Sig. Paisley, così la nostra prima missione è invece raggiungere un elenco cronologico completo degli episodi con relativo titolo in italiano

Il sito è nato il 31 gennaio 2009 alle ore 1.23. Sul sito vengono pubblicate solo le informazioni certe, che non significa "perfette"... in quanto la perfezione appartiene solo a Dio. Esistiamo perchè le notizie su internet sono frammentarie, sommarie, poche e spesso errate. Lo stesso wikipedia non è esente da errori e le notizie corrette che troverete sono per lo più apporti fatti da un nostro utente, che pensiamo abbia poi smesso in polemica con gli amministratori di wiki, ritenendo che non tutelassero il nostro lavoro. Di questa attenzione e rispetto lo ringraziamo ancora.

Buon Divertimento a tutti !
kimpossible@altervista.org

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter ?!

 

25/10/09
21.36
Vi si saluta, per una settimana almeno non aggiorneremo il sito in quanto impegnati per la manifestazione Lucca Comics. A presto.
25/10/09
0.05
Come preannunciato già da diverso tempo, cominciamo a "chiudere" alcune sezioni del sito, o per meglio dire, a non aggiornarle più. Da oggi viene chiusa la pagina "palinsesto" di Disney Channel in quanto sono sempre episodi della quarta stagione che vanno in onda solo il sabato e la domenica.
25/10/09
0.03
Abbastanza grottesca, ma nella stessa maniera ironica la "strana" programmazione che Disney Channel propone per Kim Possible nella notte fra sabato e domenica: 3:45 e 4:55 oltre la classica alle 8:10. Stessa cosa accadrà settimana prossima però alle 2:00 e alle 3:00 nella notte fra domenica e lunedi.... relativamente alla news del 16/10 si era trattato comunque di episodi della quarta stagione.
20/10/09
20.25
Il nostro esperto web ci informa che alla pagina http://www.giochigratisonline.it/giochi-online/giochi-platform/KimPossibleDrakkensLair/index.php?idgioco=2425 trovate un gioco on-line con Kim Possible e Ron Stoppable.
20/10/09
16.16
Come sapete, la nostra "prima direttiva" prevede la prevenzione accidentale di lettura di "spoiler" (anticipazioni che potrebbero rovinare il gusto della visione o la lettura di un'opera). In questi giori sttiamo modificato le modalità di "protezione" ai documenti: d'ora in poi saranno PDF protetti da password, la password sarà disponibile nella descrizione del link.
19/10/09
21.38
L'avevamo promesso, è arrivato.... sebbene un giorno dopo quanto previsto: è disponibile il Glossario di tutta la prima stagione di Kim Possible, lo trovate nella pagina relativa.
17/10/09
13.31
Confermata l'occasionalità delle quattro proiezioni notturne, citate nella news di ieri. Già da settimana prossima, infatti, tutto procederà come sempre. Curioso, veramente curioso,...
16/10/09
18.42
Può sembrare uno scherzo, ma così non è. Alcuni episodi, non precisati, di Kim Possible verranno trasmessi nella notte fra sabato/domenica e domenica/lunedi su DISNEY CHANNEL. Pertanto gli orari sono i seguenti domenica 18/10/09 alle ore 01:15 e 03:30 ; lunedì 19/10/09 alle ore 02:10 e 03:45. Per quanto concerne invece il "normale" palinsesto, con sabato 17/10 e domenica 18/10 si ricomincia per l'ennesima volta con la quarta stagione...
14/10/09
16.18
Abbiamo notato che spesso i visitatori arrivano al nostro sito cercando il testo delle canzoni di Kim Possible, ma poi non visitano la pagina specifica.Tutto questo per noi è frustrante: non si riesce a capire bene la sezione mediateca? Non riusciamo, evidentemente, a veicolare il giusto messaggio?! Il sito fa talmente schifo che il visitatore entra ed esce immediatamente, sicuro di non trovare ciò che cerca?! Inviateci info e/o suggerimenti, ve ne saremo gratissimi.
13/10/09
19.33
Eh sì. Pur con tutta la buona volontà, neanche gli amici David e Piero sono riusciti a raccogliere tutti i dati della prima stagione. All'appello mancano ancora due episodi, il primo "All the news" non è stato trasmesso nell'ultimo anno, mentre "Incubo dal passato - Sink of Swim" addirittura, su Toon, viene sbagliato con l'episodio "Look di Moda". Dobbiamo prenderne atto. A questo punto entro settimana pubblicheremo una guida totale e globale di tutta la prima stagione, che però inevitabilmete terrà conto dell'assenza di questi due episodi.
12/10/09
20.12
Si riporta testuale "Caricata tutta la terza stagione" sul sito http://kpstreaming.741.com , un ringraziamento al gestore che tra l'altro ci ha citati come fonte per i titoli e sul rispetto del lavoro altrui ci siamo spesso espressi sul nostro sito.
10/10/09
16.08
Aggiunto form per iscriversi alla nostra newsletter e rimanere sempre informati sul mondo di Kim Possible e Ron Stoppable.
10/10/09
1.24
Oggi e domani (sabato e domenica) si conclude la riproiezione della quarta stagione di Kim Possible su Disney Channel, al momento ci sembra confemato il palinsesto che relega il serial al solo fine settimana e presumibilmente non possiamo aspettarci altro che rivedere per l'ennesima volta la quarta stagione.... della terza non c'è traccia... nemmeno su Toon ed il tanto atteso XD.
08/10/09
22.40
Notizia di carattere generale. Le stime di Google parlano di poco meno di 1'900'000 ricerche mensili per la parola "Kim Possible" contro circa 55'000'000 per la parola "Disney" con un rapporto quindi di 1/30, nettamente superiore a qualsiasi cartoon della casa americana e addirittura di poco inferiore ad "Hanna Montana", a dimostrazione di quanto sia ancora popolare, soprattutto oltremanica, la nostra eroina preferita.
05/10/09
19.48
Il webmaster ci informa che sono aumentate esponenzialmente le ricerche relative alla voce streaming, ora si trova al terzo posto dopo le parole Kim Possible e prima di sito, ron, episodi, italiano, disney, toon, channel. Segno che evidentemente ciò che lamentiamo da più di un anno è realistico: manca un box televisivo in grado di offrire un vero servizio ai tanti fans italiani di Kim Possible, per cui la gente si "arrangia" come può! Il fatto che più colpisce, negativamente, è che oltretutto negli States (vedasi news del 23/09/09) Disneychannel inserisca online in streaming gli episodi in corso e quelli "storici"... perchè lo stesso non può essere fatto in Italia?!
05/10/09
19.35
Chi si occupa di scandagliare la rete ci informa che il sito http://kpstreaming.741.com viene aggiornato ultimamente con molta frequenza con l'aggiunta di diversi episodi della terza stagione, che purtroppo è stata dimenticata dalla televisione italiana.
03/10/09
21.04
Aggiornato il palinsesto di Disney Channel, Kim Possible andrà in onda questo fine settimana alle ore 8.05. Qualche riserva sugli episodi che verranno trasmessi.
01/10/09
19.19
Ad un anno dall'inizio del nostro lavoro, pubblichiamo oggi la cronologia con titolo in italiano ed inglese della seconda stagione di Kim Possible. L'elenco non è però definitivo, trattandosi della prima "release" . Lo trovate nella pagina relativa.
29/09/09
15.35
Premiere, ieri, di Disney XD che sostituisce in Italia Jetix (e non Toon come negli States), al momento l'on-line è semplicemente una serie di contenuti multimediali: evidentemente quando si parla di on-line e/o streaming in Italia....
25/09/09
16.44
In riferimento alla news del 18/09, come segnalatoci, ringraziamo i gestori del sito P2P per la corretta attribuzione della trama al nostro sito e non a mymovies.
23/09/09
0.10
Da queste righe abbiamo più volte, umilmente ma fermamente, criticato le scelte editoriali italiane, soprattutto potendole confrontare con quelle americane. Lo stesso supporto avuto dagli operatori d'oltre-oceano è stato nettamente superiore a quello della nostra penisola. Per fare poi un altro esempio: Disney.com USA mette a disposizione di tutti la visione in streaming di episodi (completi) come "Sink of Swim", che in Italia non è trasmesso da più di un anno: avete provato a vedere su Disney.it cosa offrono agli utenti ?! Prestate attenzione però! Oltre a mettere solo spezzoni, fanno vedere anche le due scene più importanti di tutta la serie... disgraziatamente le vede chi non sà nulla del cartoon in pratica si rovina tutto...
22/09/09
13.21
Anteprima del primo giorno di palinsesto di Disney XD (clicca qui per vederlp) , predichiamo prudenza in quanto non è confermata la veridicità della notizia.
18/09/09
19.05
Il nostro esperto web ci informa che su un sito dedicato al P2P è presente "Kim Possible: la sfida finale". Fermo restando che sulla legittimità di questi strumenti non ci addentriamo, lasciando a tutti la consapevolezza dei proprio atti, come sito di approfondimento dedicato a Kim Possible e Ron Stoppable non possiamo, in ogni caso, sorvolare su una notizia simile. Anche in considerazione del fatto che, come più volte espresso in queste pagine, la trilogia sembra essere dimenticata dalla televisione italiana rendendo di fatto quasi impossibile agli appassionati poterne beneficiare. Nello stesso momento ci piace notare che come trama non sia stata citata quella ufficiale, ma "tout court" quella che avevamo "concesso" al nostro utente che la pubblicò su Wiki il 3 aprile 2009 (ringraziamo fulgenzio e l'amministratore per la corretta citazione) e che è presente anche sul nostro sito. Per gli approfondimenti vi rimandiamo all'apposita sezione "Vedere Kim Possible la Sfida finale" e "Vedere Kim Possible on line"
18/09/09
18.04
Questa news è solo una rivalsa verso gli Amministratori di Wikipedia che avevano tanto osteggiato il nostro utente che voleva citarci, dicendo che non eravamo sito attendibile. A tal propostio è di oggi su http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200909articoli/47445girata.asp che parla proprio di Disney XD e del fatto che negli States abbia sostituito Toon... argomenti che avevamo affrontato già mesi fa nelle pagine specifiche...
18/09/09
13.45
Aggiornamenti del sito meno frequenti causa impoverimento del palinsesto di Disney Channel riguardo a Kim Possible, relegata al solo week-end. Curiosità: il contatore del sito segna un "buffo" 1515.
13/09/09
23.28
Confermato il nuovo palinsesto di Disney Channel, Kim Possible andrà in onda (almeno per settimana prossima) solo il sabato e la domenica alle ore 9.45, proseguendo da dove si era rimasti: quindi in visione "Cap. Drakken" e "L'invertitore di polarità".
12/09/09
15.09
Per ora siamo a livello di "rumors": dal 19/09 Disney Channel riserverebbe a Kim Possible uno spazio nel palinsesto alle ore 9.45 di sabato e domenica. Tutto però da confermare sia la veridicità che la stagione che verrà trasmessa.
11/09/09
20.44
Otto anni fa, la tragedia statunitense. Pur continuando ad occuparci di cose liete come un cartoon, un ricordo è doveroso...
08/09/09
12.27
Con Domenica 13/09 e l'episodio "Il telecomando estremo" si conclude Kim Possible su Disney Channel, al momento non sappiamo se temporaneamente o definitivamente, ma i segnali non sono incoraggianti. Abbiamo più volte umilmente criticato le scelte editoriali italiane, soprattutto se confrontate con quelle americane che invece deputano al canale ammiraglia tutte le serie di cartoon e anche i lungometraggi storici. Il nuovo canale Disney XD, presente da tempo nel palinsesto americano, potrebbe nascondere delle sorprese, più o meno positive, ma al momento dobbiamo prendere atto che una delle parti vitali del nostro sito, e motivo della nascita, è divenuta meno....
07/09/09
16.50
Il 18/03 scrivevamo: "[...] Rimane il dubbio solo su due titoli, che sono "Vestiti clonati" e "Matemastolto", ma non pensiamo possa essere sanato, sicchè non rimane che accettarlo. [...] solo il tempo potrà venirci incontro, ma sicuramente il risultato ottenuto è da considerarsi soddisfacente". Ebbene ancora una volta il tempo e la perseveranza ci hanno premiati, anche perchè noi non inventiamo nulla: semplicemente ricerchiamo e cataloghiamo ogni giorno info e scoperte su Kim Possible. Ecco benchè non ci sentirete mai dire che il nostro lavoro è perfetto al 100%, anzitutto in quanto la perfezione esiste solo in Dio ed in secundum perchè "senza l'umiltà tutte le virtù son vizi..." . A parte questa premessa, un pò filosofica, la notizia, che ironicamente avviene proprio a pochi giorni dal compleanno della nostra ricerca, sta nel fatto che finalmente la puntata della quarta stagione, conosciuta come "Matemastolto", ha finalmente conferma definitiva del titolo in italiano: "Il furfante matematico"...
06/09/09
0.40
Ormai tutti sanno che il 28 settembre anche in Italia sbarcherà Disney XD, confermata la presenza su Sky e on-line streaming sul web.
06/09/09
0.37
Altra notizia di carattere generale. La Disney Pixar nella persona del regista John Lasseter (Cars, Toy Story, ...) verrà insignita del Leone d'oro a Venezia. Per appronfondire visitate http://it.movies.yahoo.com/05092009/8/cinema-domani-trionfo-disney-pixar-col-leone-d-oro-carriera.html
05/09/09
20.56
E' nelle edicole il primo fascicolo di "Videogame" che al prezzo di € 1,99 include lo splendido episodio della saga di Lara Croft: Tomb Raider Anniversary. Per i nostalgici e per gli appassionati non resta che correre a procurarselo... SI tratta diuna notizia non proprio "Kimpossibiliana" sebbene, come abbiamo già avuto modo di dire, un certo legame fra l'eroina e Tomb Raider si possa scorgere (chi desidera può rileggersi la news del 16/07).
03/09/09
0.26
La nostra attenzione si sta dedicando completamente alla seconda stagione, per la pubblicazione dell'elenco completo delle puntate (con titolo dell'episodio in italiano e inglese) e cronologia esatta. A quel punto molto probabilmente cesserà anche l'aggiornamento del sito, fa specie pensare che è da quasi un anno che lavoriamo al progetto globale e sette mesi che abbiamo costruito il sito....
03/09/09
0.21
Complice il periodo estivo e festivo eravamo rimasti indietro con il palinsesto. Ce ne scusiamo. Trovate ora pubblicato e aggiornato quello della settimana.
31/08/09
19.50
Come già capitato a volte in passato, inseriamo nelle news notizie di particolare significato dal mondo "non Possible". La Disney ha acquistato la Marvel Entertainment, casa madre di Spiderman. L'operazione dimostra una volta di più la potenza economica della Walt Disney, ma anche la lungimirante volontà di ampliare continuamente i propri orizzonti. Potete leggere l'ANSA su http://it.notizie.yahoo.com/10/20090831/ten-walt-disney-acquista-marvel-aa3f1a9.html
28/08/09
15.14
Grazie all'amico David trovato anche l'ultimo tassello della seconda stagione: "Il progetto di scienze". Quasi impossibile invece, a questo punto, risalire a "All the news" e "Incubo dal passato" della prima stagione.
27/08/09
23.17
Per ringraziarvi della quota 1200 accessi, mettiamo online la foto dedica del cast principale di Kim Possible con i "grandi" Bob Schooley, Mark McCorkle e Steve Loter. La trovate nella pagina specifica
25/08/09
17.27
Con lunedi 31/08 ricomincia la riproiezione della quarta stagione, a questo punto è ormai da Aprile che la terza stagione viene saltata a piè pari, mentre prima e seconda sono "relegate", pezzi e bocconi, su Disney Toon. Comprendiamo benissimo come il nostro utente pinocapitano "senta" il desiderio di vedere il mitico "Cambiamenti di umore" (terza stagione). Ormai non resta che attendere il 28 settembre per capire se cambierà qualcosa in Disney Italia.
24/08/09
13.33
Chiediamo scusa, nella news precedente dobbiamo correggere un refuso, la conclusione della riproiezione della quarta stagione terminerà con settimana prossima, venerdi 29 andrà in onda "Inseguendo Rufus e Crimini infantili", che in Italia precede il doppio episodio de "La cerimonia del diploma".
22/08/09
13.57
Giovedi e venerdi 28 e 29 agosto dovrebbe terminare la riproiezione della quarta stagione di Kim Possible su Disney Channel. Auspichiamo che finalmente ci facciano vedere la terza e tutte le altre, così come "La sfida finale-So the drama"...
21/08/09
17.24
Chi si occupa di scandagliare la rete, ci informa che http://kpstreaming.741.com , il sito di streaming online di Kim Possible, ha pubblicato "Viaggio nel tempo-Sitch in time". Come sempre per chi lo visitasse attenzione perchè è pieno zeppo di pubblicità.
21/08/09
17.20
Confermato l'arrivo di Disney XD in Italia, il 28 settembre 2009. Probabilmente al momento sarà solo su piattaforma Sky, ma si parla anche di visione online: prendete il tutto con il beneficio del dubbio...
17/08/09
16.37
Complice il periodo festivo, ci abbandoniamo ad un'altra digressione relativa a "vecchie glorie" in ambito di videogiochi. Segnalato da una rivista di netbook, il sito http://www.poke53280.de, i novizi sappiano che POKE e PEEK erano due comandi per il linguaggio di programmazione BASIC, mette a disposizione una versione gratuita di Hurrican (ricordate il glorioso Turrican per Commodore64 ?!).
15/08/09
1.38
Chi ci segue da tempo sa che pur essendo, il nostro, un sito interamente dedicato a Kim Possible e Ron Stoppable, ci permettiamo in questo spazio anche brevi digressioni. Riteniamo quindi doveroso, per il risultato conseguito, citare Flavia Pennetta che è la prima italiana della storia tennistica a risultare fra le prime dieci al mondo della classifica WTA.. Vi rimandiamo all'articolo specifico per gli approfondimenti
15/08/09
1.32
Svelato il mistero del tabellone bianco in "Look alla moda - Kimitation Nation". Si tratta di un errore nel passaggio alla traduzione italiana. Infatti nell'episodio marca States ecita "Home of Kim Style" che potrebbe essere tradotto in "Casa dello stile di Kim" inteso come origine dello stile stesso e riferito alla Middleton High School. Anche questa notizia la trovate nella pagina specifica.
14/08/09
20.26
Un'ulteriore curiosità sul cartoon. Gli ultimi episodi della quarta stagione non risultano distribuiti da Buena Vista: strano... Per approfondimenti potete visitare la pagina specifica.
14/08/09
20.11
Abbiamo detto più volte come sul nostro sito pubblichiamo solo informazioni certe (non perfette in quanto, come amiamo ripetere "la perfezione esiste solo in Dio"). Non possiamo esimerci però dallo scrivere una considerazione che va presa però come tale: il fatto che siano ancora trasmesse le puntate di Kim Possible a distanza di quasi due anni, mentre cartoon più recenti siano già sospese può indicare che ci sia un nuovo futuro.... ?!
14/08/09
20.04
Come molti sapranno, con la nuova stagione anche in Italia (così come accade da mesi negli States) dovrebbe arrivare XD in sostituzione di Toon Disney. Auspichiamo che questo sia di buon auspicio, affinchè la serie Kim Possible si sposti definitivamente su Disney Channel anche in Italia.
14/08/09
14.27
Complice il periodo festivo, era quasi una settimana che non aggiornavamo il sito. Siamo tornati però con la bella sorpresa di avere ampiamente superato i 1000 accessi, al momento che scriviamo risultano 1057. Grazie di cuore a tutti voi, per un sito piccolo come il nostro, senza sponsor, nè secondi fini, è un ottimo risultato. L'unico modo per "ricambiare" è continuare a lavorare con passione e volontà per offrirvi sempre più informazioni sul nostro cartone animato preferito "Kim Possible" e i due protagonisti Kim e Ron. Grazie di nuovo a tutti.
07/08/09
20.07
990. Stiamo per varcare la soglia del 1000 accessi....
07/08/09
20.02
Sky corregge il palinsesto, aveva erroneamente attribuito all'episodio di Sabato 08/08 il titolo "Capitan Drakken", mentre era ovviamente la seconda parte de "La cerimonia del diploma": noi lo avevamo già detto il 01/08/09 grazie alle nostre fonti.
05/08/09
19.10
Alcuni utenti ci hanno chiesto cosa è uno "story editor" e perchè ci siamo premuniti di cercare il rispettivo di ogni episodio. Prendiamo spunto dal sito "http://www.mediamaster.org/svima/italiano/professionalitaa.html", a cui vi rimandiamo se desiderate approfondire la conoscenza delle figure professionali impegnate nelle produzioni televisive e cinematografiche. Lo Story editor è il supervisore della sceneggiatura con il compito di ottimizzarne la risorsa narrativa e si occupa, in particolare, di assicurare che nei singoli episodi o puntate sia rispettato il progetto complessivo (formalizzato nella cosidetta "bibbia") in termini di contenuti, stile, corretto utilizzo di ambienti, personaggi fissi, ecc.
04/08/09
18.18
Stiamo completando l'elenco dei titoli in italiano con cronologia della seconda stagione.
03/08/09
19.52
Eh sì, sì. "Rien da faire" direbbero i francesi... Da Domenica 09/08 Disney Channel Italia conferma la linea editoriale degli ultimi mesi: nel palinsesto del canale ammiraglia spazio solo per la quarta stagione e de "La sfida finale" nemmeno l'ombra. Sull'importanza della trilogia ci siamo ampiamente soffermati dedicandogli una pagina specifica, a questo punto rimangono le solite due strade per vedere "La sfida finale": acquistare il DVD (se ancora si trova) o andare in streaming su http://kpstreaming.741.com o megavideo che dir si voglia.
02/08/09
13.14
A tutti è evidente il gioco di parole con il nome dell'eroina, ottenuto aggiungendo una K alla parola impossible (impossibile in inglese) e scomponendo il tutto in due: Kim Possible, ma forse ai più sarà sfuggito che lo stesso "giochino" è usato in maniera più velata con Ron Stoppable, Stoppable in inglese vuol dire "arrestabile" (inteso come poterlo fermare), ma se pronunciamo velocemente il nome completo otteniamo un suono vicino alla parola inglese Unstoppable che vuol dire l'esatto contrario ovvero Inarrestabile: e nella quarta stagione succede infatti che...
01/08/09
15.25
Venerdi 07/08 Disney Channel trasmetterà alle ore 9.20 la prima delle due puntate de "La cerimonia del diploma-Graduation", ovvero l'ultima puntata in assoluto di Kim Possible. Auspichiamo che la scelta editoriale, per il futuro, sia quella di trasmettere sul canale ammiraglia tutte le quattro stagioni: noi stiamo adoperandoci per questo.
30/07/09
14.33
Sotto il profilo statistico, cambiano un pò le query di ricerca dei visitatori, le più usate ora sono: kim, possible, episodi, streaming, sito, ron, disney, ita, toon, italiano, channel e puntate. In particolare la frase invece più gettonata è "La sfida finale"... come darvi torto ?!
30/07/09
14.25
Nessun particolare aggiornamento se non il quotidiano sul palinsesto. Vale la pena ricordare che lunedi 03/08 sarà trasmesso "Il re e la reginetta del liceo", unico episodio della quarta stagione che vede impegnati anche gli ideatori di Kim Possible, Bob Schooley e Mark McCorkle: da vedere perchè molto carino.
26/07/09
18.30
Siamo già lieti di essere fra i primi posti, se non primi in assoluto, nei principali motori di ricerca, quando kimpossible.altervista.org è nato (31/01/09) si trovava al 400° posto nella sua categoria, trovarsi ora 163° è già motivo di soddisfazione, soprattutto per un sito come il nostro, semplice, senza fronzoli, che non si poggia su sponsor, ma solo sulla passione di chi ama il cartoon Kim Possible. Un grazie ad altervista per lo spazio concesso e un immenso grazie a tutti voi.
26/07/09
12.34
Permetteteci una digressione. A Roma si stanno svolgendo i mondiali di nuoto. Lo sport, quello vero, è capace di regalare emozioni e insegnamenti, noi desideriamo soltanto segnalarvi l'intervista all'atleta Natalie Du Toit, che nuota con una protesi alla gamba http://it.eurosport.yahoo.com/tacchetti-a-spillo/article/1286/
25/07/09
17.51
Fatto salvo quanto già detto nella news del 14/07, i link per vedere in streaming on line Kim Possible su megavideo rimandano ad un sito http://kpstreaming.741.com dove c'è un elenco dettagliato, qualora decidiate di visionarlo, sotto la vostra responsabilità, vi raccomandiamo prudenza perchè è pieno zeppo di pubblicità e pop-up.
25/07/09
14.14
Ogni "scoperta" merita uno spazio adeguato al valore a cui assurge. Pertanto le "scoperte" fatte su "La sfida finale-So the drama", inequivocabilmente la migliore produzione di tutte le quattro stagioni (o serie come dir si voglia), guadagnano uno spazio dedicato sul nostro sito. Aperta quindi una nuova sezione nell'area "Informazione totale" (clicca qui). Per chi ama Kim Possible prescindere la visione de "La sfida finale-So the drama" significa perdere tantissimo: Bob Schooley e Mark McCorkle miscelano sapientemente, in 65 minuti preziosi, tutti i momenti fondamentali dei precedenti 52 episodi, offrendoci un'opera strepitosa..... (continua)
21/07/09
12.08
Per chi possiede un abbonamento Sky si segnala che domenica 26/07 (ore 16.25) e Lunedi 27/07 (ore 2.00) sul canale 304 Sky Cinema Family verrà trasmessa la trilogia di Kim Possible "La sfida finale-So the drama". Incredibile, ma vero! Ancora una volta Disney Channel non la trasmette! Comunque per chi non lo vedesse per streaming, o non trovasse il DVD, non rimane altro che segnarsi le date che vi abbiamo detto sopra e avere un abbonamento Sky.
21/07/09
7.01
Il nostro esperto internet ci comunica che ha scovato nuovi link per vedere Kim Possible on line in streaming "La sfida finale-So the drama" . Vi rimandiamo alla pagina "Vedere Kim Possible online" per le specifiche.
21/07/09
0.09
Continua il lavoro di archiviazione dell'amico Piero circa le puntate della seconda stagione.
20/07/09
23.52
Vi segnaliamo "Effetto cupido-The cupid effect" quale episodio cult della quarta stagione, trasmesso sabato 25/07/09 su Disney Channel.
18/07/09
21.23
Il nostro esperto internauta ci comunica di avere scovato un vecchio articolo che attribuirebbe al 16/11/2005 (quindi ben 4 anni fa!) la proiezione de "La sfida finale-So the drama" su Disney Channel.
18/07/09
20.57
Per un più facile riconoscimento, inserite le miniature delle copertine dei DVD di Kim Possible nella pagina specifica (clicca qui per vederla).
17/07/09
22.48
Di streaming abbiamo già avuto modo di parlare in "Vedere Kim Possible online" , oggi vi segnaliamo un sito per fotogallery alternative sul mondo Disney (http://www.manonyapari.com) e specificatamente su Kim Possible (http://disneyfanart.manonyapari.com/kp.php) .
16/07/09
17.39
Non essendoci particolari aggiornamenti, dedichiamo questi giorni alla pubblicazione di alcune risposte, fornite ai nostri visitatori, a domande più frequenti. Nella sezione "Origini e curiosità" trovate un riferimento a Tomb Raider quale fonte per gli ideatori di Kim Possible, Bob Schooley e Mark McCorkle. Dovendo rispettare la prima direttiva del sito (non svelare o anticipare nulla sulle puntate) il webmaster, il nostro esperto che rivede costantemente gli episodi nelle ore libere, cita ad esempio la puntata "Il re e la reginetta del Liceo-Homecaming hupset" (l'unico di tutta la quarta stagione firmato da Bob e Mark...) dove ci sono due scene con un motoscafo a Venezia che richiamano esattamente altrettanti scenari di Tomb Raider II (per chi volesse approfondire sullo splendido videogioco vi segnaliamo http://tombraider.videogame.it).
15/07/09
0.18
Alcuni visitatori ci chiedono come mai non ci occupiamo di Disney Toon, ma solo di Disney Channel. La risposta è molto semplice. Sapete che noi pubblichiamo sul sito solo nozioni certe che riguardano il cartoon Kim Possible, in netto contrasto con quel poco, ed errato (sebbene non sempre), che si legge in rete. Errori da cui non è esente neanche il sito di riferimento statunitense a cui, e non lo diciamo per piaggeria, abbiamo evidenziato e segnalato errori specificatamente sul nome del regista e degli autori di alcuni episodi.... Ergo, non avendo abbonamento a Sky, non siamo in grado di confermare le puntate che vengono trasmesse su Toon e vi possiamo garantire che il sapere in anticipo il titolo non è garanzia che verrà trasmesso l'episodio corrispondente (due volte è successo con "Incubo dal passato" invertito con un altro episodio), per cui non potendo fare questa verifica non possiamo occuparci del palinsesto di Toon, nostro malgrado.
14/07/09
17.30
E' da un pò di tempo che non parlavamo di America, torniamo volentieri sull'argomento. Disney Channel USA dal 6/07 al 25/07 trasmette di nuovo tutta la prima stagione ad eccezione di "October 31st" (titolo in italiano "Dolcetto o Scherzetto"), che purtroppo "soffre" a volte della specificità del giorno che racconta (la festa di Halloween appunto). In ogni caso, un plauso agli editori americani che al contrario di quelli italiani deputano al canale "ammiraglio" la trasmissione dell'intera serie di Kim Possible.
14/07/09
16.48
Qualche giorno fa chi si occupa di "scandagliare" la rete ci aveva segnalato un rumor (ovvero notizia di non sicuro fondamento), che in quanto tale non abbiamo trasferito in news immediatamente. Oggi però sembra realistica la notizia che sia presente sul famoso sito di film online megavideo.com "La sfida finale-So the drama" in italiano ed in visione streaming. Sulla legittimità di questi strumenti non ci addentriamo in quanto l'argomento è spigoloso e sfaccettato, comunque ricordiamo che sono i server di megavideo ad ospitare i filmati (sicchè...). Tenuto conto che la nostra volontà è quella di diventare il maggior sito di approfondimento dedicato a Kim Possible e Ron Stoppable non possiamo, in ogni caso, sorvolare su una notizia simile, anche in considerazione del fatto che, come più volte espresso in queste pagine, la trilogia sembra essere dimenticata dalla televisione italiana. Per gli approfondimenti vi rimandiamo all'apposita sezione della Mediateca, "Vedere Kim Possible online".
13/07/09
14.20
Ignorate le nostre richieste di appassionati. Con sabato 18/07 ricomincia la ri-proiezione della quarta stagione, saltando a piè pari le precedenti tre. Ci troviamo ancora una volta in rispettoso disaccordo con le scelte editoriali italiane, perchè pur essendo concordi che la quarta stagione sia la più "adulta" e spassosa, come si può continuare ad omettere la trasmissione de "La sfida finale-So the drama" , assolutamente imperdibile e fondamentale trilogia conclusiva della terza stagione e pilota di tutta la quarta?! Perno centrale fra le due stagioni, rappresenta il seme per la nascita della quarta e si erge ad epilogo sensazionale della terza a cui gli autori tendono per tutti i precedenti 11 episodi...
13/07/09
14.16
A quasi tre mesi dalla nascita, ampliata la sezione "Colonna sonora" con l'inserimento del testo di altre due canzoni, "Get your shine on" e "Why don't you kiss her" di Jesse McCartney. In particolare quest'ultima tradotta anche in italiano. All'interno trovate anche la fonte perchè il lavoro altrui va sempre rispettato.
10/07/09
21.59
Il giorno venerdi 17/07 si conclude la riproiezione della quarta stagione: proiettati tutti e 22 gli episodi (o puntate come dir si voglia).
06/07/09
21.23
Modificata leggermente la pagina "Elenco episodi e dati tecnici" per una più facile ed immediata lettura.
05/07/09
14.15
Lungi da noi autocompiacersi, ma siamo quanto meno orgogliosi dopo 155 giorni online siamo fra i primi posti di tutti i principali motori di ricerca. Le query più usate sono: kim, possible, episodi, sito, ron, disney, ita, toon, italiano, channel, puntate.
02/07/09
23.36
Nessuna particolare news all'orizzonte. Tutto procede secondo programma.
01/07/09
13.23
Pur non occupandoci di Toon Disney, ma solo di Disney Channel, vi segnaliamo che da martedi 7 luglio Toon Disney trasmetterà la trilogia, scomponendola in tre puntate, di "Viaggio nel tempo-Sitch in time", ve lo segnaliamo perchè è senz'altro un bel film tv.
01/07/09
13.22
Gli argomenti frivoli e divertenti, di cui ci occupiamo sul sito, spariscono di fronte alla tragedia di Viareggio. Non vogliamo certo essere fra i tanti che si affannano a dire la loro guadagnando momenti di notorietà in ambiti che non gli appartengono, ma un doveroso e rispettoso pensiero è necessario a chi ha subito un fato che forse non è solo frutto del caso. La vita continua ridendo, scherzando e arrabbiandosi per situazioni ben più lievi, ma è forse questa la forza e nel tempo stesso la debolezza umana. Per chi non crede quindi un minuto raccolto di silenzio, chi Crede invece potrà dire una preghiera di conforto.
29/06/09
17.37
Ottime notizie sul fronte titoli in italiano. La seconda stagione è quasi completa. Contiamo nel giro di una trentina di giorni di pubblicare la cronologia completa ed i titoli in italiano della seconda stagione (l'ultima rimasta per quanto riguarda la nostra ricerca). Vi ricordiamo che non è un dato facilmente accessibile e che lo stesso Wikipedia riporta diversi errori, se non nella quarta stagione presa infatti dal nostro sito. Per le altre stagioni potete visitare la pagina "Elenco episodi e dati tecnici".
24/06/09
20.32
Aperta una nuova sezione del sito, riguarda tutti i frame (ovvero le istantanee) della Sigla del cartone animato Kim Possible con il titolo dell'episodio a cui fanno riferimento. Cliccate qui per visionare il tutto "La sigla e gli episodi di riferimento"
22/06/09
17.35
Permetteteci una digressione sul calcio. La sconfitta di ieri con il Brasile, mera conseguenza di quella vergognosa con l'Egitto, dovrà fare rifllettere i dirigenti azzurri quanto il tecnico incaricato di guidare la nazionale. Un bagno di umiltà e la scelta di giocatori realmente espressione migliore del nostro campionato, seppur ormai da anni mediocre, daranno quantomeno l'idea di avere tentato tutto il possibile per vincere senza che le scelte siano invece dettate da visioni lobbistiche ed interessi commerciali. Vincere o perdere poi conta relativamente perchè in campo ci sono anche gli avversari, ma dimostrare di giocare bene e di avercela messa tu rende orgogliosa ogni nazione. Nella Confederation Cup 2009, USA e Iraq ce lo hanno fatto vedere.
22/06/09
17.21
Come detto giovedi 25/06 si conclue la proiezione della quarta stagione: tutti e 22 gli episodi sono stati trasmessi. Da venerdi si ricomincia con "La tuta da combattimento" e gli episodi andranno in onda tutti i giorni consecutivamente, senza distinzione fra week-end e feriali, alle ore 9.20; vi invitiamo a visionare la pagina "Episodi in onda" per gli approfondimenti.
20/06/09
11.55
Confermata la scelta editoriale italiana di sempre, da venerdi 26 si ricomincia con la quarta stagione. Lasciato al solo Toon Disney la prerogativa di trasmettere le prime due stagioni, mentre la terza con il mitico "La sfida finale-So the drama" è spesso dimenticata. Non condividiamo tale posizione editoriale in quanto Disney Channel, rispetto a Toon Disney, è accessibile ad un'ampia fascia di persone in virtù dell'arrivo anche sul digitale terrestre e non solo su Sky. Negli States le scelte sono completamente diverse e ci trovano francamente concordi. Non si tratta solo di come viene trattato il serial Kim Possible, ma anche del fatto che oltreoceano vengono trasmessi i classici lungometraggi animati da Hercules ad Aladdin e così via.
18/06/09
14.22
Con giovedi prossimo si conclude la quarta stagione di Kim Possible. Attendiamo il nuovo palinsesto per capire quali saranno le scelte editoriali italiane. Noi continuiamo a pensare che sarebbe d'uopo ripassare tutti e 87 gli episodi magari finalmente trasmettendo anche "La sfida finale-So the drama".
15/06/09
14.20
Avevamo preannunciato il cambio di orario del feriale, anche per il fine settimana l'episodio passa alle 9.20 e segue l'andamento feriale. Vi invitiamo a visionare la pagina "Episodi in onda" per gli approfondimenti.
12/06/09
21.46
Nessuna particolare informazione, se non i classici aggiornamenti quotidiani sul sito
09/06/09
1.01
Da lunedi 15/06/09 nuovo cambio di orario per Kim Possible. Dalle ore 6.50 alle ore 9.20. Trovate tutto nella pagina "Episodi in onda"
05/06/09
12.21
Rimettiamo un pò d'ordine anche noi. Nella sezione "Elenco episodi e dati tecnici" trovate la cronologia e i dati relativi alla prima (solo parziali), teza e quarta stagione di Kim Possible della Disney. Per la seconda stiamo ancora lavorando sulle puntate del cartoon.
03/06/09
21.57
2° restyling del sito, piccoli aggiornamenti grafici, pubblicazione della cronologia della prima stagione, che si aggiunge a quella della terza e della quarta.
01/06/09
14.46
Stavamo ripensando alla logicità del palinsesto di Disney Channel Italia... certo che per capirlo al volo bisognerebbe essere figli di un Neurochirurgo e di un Esperto di missilistica....
30/05/09
13.44
Ci sentiamo di osservare con critica ossequiosa che il nuovo palinsesto assume così connotati fra i più bizzarri in quanto dal lunedi al venerdi andranno in onda puntate della quarta stagione in sequenza. Il sabato e la domenica alle 7.30 ci sono le repliche di episodi della quarta stagione sempre in sequenza. Infine il sabato e la domenica però alle 9.00 altri episodi della quarta stagione in sequenza. In poche parole sono tutti episodi della quarta stagione che però seguono 3 proiezioni seriali diverse (feriale ; week-end ore 7.30 ; week.end ore 9.30).... Comunque nella pagina "Episodi in onda" vi aiutamo a districare questa matassa.
30/05/09
13.27
Pochi giorni fa avevamo plaudito la scelta editoriale di Disney Channel Italia che sembrava indirizzata alla trasmissione di tutta la prima stagione, ahimè così non è stato, fiducia mal riposta ?!
29/05/09
1.06
Abbiamo atteso conferma ufficiale prima di darne notizia: la proiezione della prima stagione su Disney Channel si ferma a 8 miseri episodi su 21. Da Lunedi 1 giugno ricomincia la proiezione della quarta stagione, senza anche in questo caso avere visto nemmeno l'ombra della famigerata trilogia finale della terza stagione "La sfida finale-So the drama".
26/05/09
23.45
Domattina alle 6.50 verrà trasmesso "Il nuovo Ron-The new Ron" , a questo punto per completare tutti i dati della prima stagione (esclusa la cronologia degli episodi, o puntate come dir si voglia, a cui stiamo ancora lavorando) mancano solo gli episodi "All the news" e "Low Budget".
24/05/09
21.05
Grazie all'amico Piero ormai è quasi completo l'elenco dei titoli in italiano di tutta la prima stagione.
23/05/09
19.55
Abbiamo già potuto confermare che per settimana prossima andranno in onda episodi della prima stagione. Assolutamente da vedere per godere appieno ciò che accade nelle altre stagioni, perchè come detto in sede di presentazione il cartone animato Kim Possible "evolve storie e personaggi nel tempo".
21/05/09
12.27
Ancora plausi e ringraziamenti a Disney Channel che continua a proiettare episodi della prima stagione, e che episodi! Come sapete, come prima direttiva, non anticipiamo nulla dal nostro sito, ma vi raccomandiamo di vederli perchè ci sono le Origini del cartoon, su cui si sono basatei le altre tre stagioni.
19/05/09
12.21
Continuano le notizie positive. In passato non avevamo condiviso le scelte editoriali italiane, questa volta le plaudiamo perchè lunedi 25/05/09 verrà trasmesso un altro episodio della prima stagione: che ciò sia segno di una ferma volontà di ripartire dalla prima per arrivare alla quarta, come più volte da noi richiesto?
18/05/09
16.07
Per una più facile lettura del nuovo palinsesto Disney Channel, abbiamo adeguato graficamente la nostra pagina "Episodi in onda" .
17/05/09
20.53
Mettiamo ordine. Dal lunedi al venerdi un solo episodio trasmesso alle ore 6.50 ; il sabato e la domenica alle ore 9.00 vanno in onda le repliche, in successione, degli episodi "feriali". Novità invece sempre il sabato e la domenica, alle ore 7.30 vanno in onda solo le repliche degli episodi della quarta stagione ripartendo da "La tuta da combattimento-III Suited".
16/05/09
13.21
Disney Channel Italia (vi ricordiamo che noi ci occupiamo solo di quello per quanto concerne le proiezioni) trasmetterà venerdi 22/05/09 "La cotta-Crush", come preannunciato ieri ci sono scarse possibilità di vedere finalmente tutta la prima stagione.
15/05/09
16.42
Come evidenziato ieri, Disney Channel Italia comincia mercoledi dall'inizio (finalmente) e giovedi 21/05/09 trasmetterà "La giacca di pelle verde-Bueno Nacho" (il secondo episodio, in assoluto, di tutta la serie). Questo non succedeva dal dicembre 2008, allora fu proiettato solo un altro episodio della prima stagione dal titolo "La cotta-Crush", poi si passò direttamente alla seconda stagione. Noi auspichiamo, e abbiamo "pressato" in tal senso, che sia fatto come negli States: ovvero vengano trasmesse tutte le stagioni. Vedremo.
14/05/09
12.31
Altro colpo di scena. Mercoledi 20/05/09 comincia la riproiezione di Kim Possible e finalmente con "Il Nanopidocchio-Tick,tick,tick" (il primo episodio, in assoluto, di tutta la serie).
13/05/09
14.03
Con un colpo di scena degno della soap che proprio in questo momento è in onda su Mediaset, Beautiful (brrrrrrr.....), Kim Possible riprende su Toon da martedi alle 15.05 gli episodi del cartoon, così come continueranno anche su Disney Channel, solo però alle ore 6.50 (il palinsesto del sito Disney è sbagliato).
12/05/09
22.19
Sono stati due giorni convulsi circa il presente ed il futuro di Kim Possible. Cerchiamo di mettere ordine. Nella settimana verrà trasmesso un unico episodio su Disney Channel alle ore 6.50, nel week-end gli episodi saranno due: uno alle 7.30 e l'altro alle 9.00 (sono comunque repliche). Da Mercoledi 20/05/09 invece non sappiamo ancora se la riproiezione della serie Kim Possible sarà sospesa... non rimane che attendere. I presagi non sono positivi.
12/05/09
19.25
Ad ampliare l'incertezza sul futuro di Kim Possible, in Italia, c'è il fatto che anche su Toon (di cui non ci occupiamo sul sito, ma che proiettava generalmente episodi della prima e seconda stagione) la proiezione sia sospesa a partire dalla prossima settimana.
12/05/09
19.20
Pubblichiamo una notizia, con il valore però di rumors quindi da verificare totalmente: non si ha certezza che dopo l'ultima puntata di martedi 19/05/09 Kim Possible andrà ancora in onda. Il sito Disney Italia e Mediaset sono sull'argomento purtroppo pubblicano dati inaffidabili in quanto per loro nella settimana verrà proiettato anche l'episodio delle 9.25 che invece verosibilmente non c'è....
11/05/09
23.45
Confermata la proiezione degli episodi feriali per la settimana, un unico episodio alle ore 6.50. Ci permettiamo di non comprendere questa scelta editoriale a pochi episodi dalla fine della riproiezione della quarta stagione.
11/05/09
23.40
Confermata la proiezione di un episodio extra nel week-end alle ore 7.30, quello delle 9.00 è senz'altro la replica dei giorni prima (come da programma).
10/05/09
01.15
Il sito Disney pubblica per tutta la settimana gli episodi alle 6.50 e alle 9.25. A questo punto 3 fonti, 3 diversità... ecco perchè vi abbiamo sempre detto che non era semplice la nostra missione del sito. Ci vuole tanta buona volontà. A questo punto dobbiamo per forza attendere lunedi e guardare gli episodi, dopodichè forse capiremmo meglio cosa sta succedendo, almeno circa l'orario di proiezione....
10/05/09
01.10
Per le proiezioni della settimana dal 11/05/09 non ci aiuta nemmeno la pubblicazione di Mediaset Premium, che come sempre non cita il titolo dell'episodio e pubblica per la settimana due orari: 6.50 e 9.25, ma quest'ultimo per Sky non c'è...
10/05/09
00.57
Con una scelta editoriale che ci permettiamo di discutere, in quanto mancavano ormai solo pochi episodi alla fine della quarta stagione, da lunedi 11/05/09 sembra che verrà trasmesso solo un unico episodio alle ore 6.50 mentre gli episodi nel week-end saranno due: uno alle 7.30 e uno alle 9.00.
Insomma pare ci siano diversi cambiamenti che non sembrano avere un filo logico... predichiamo, come sempre in questi casi, prudenza.... vi terremo aggiornati
10/05/09
00.49
Il 10 Maggio Festa della Mamma, in occasione della ricorrenza Disney Channel trasmetterà un episodio della seconda stagione specifico: "La festa della mamma-Mother's Day" alle ore 9.15 invece che alle 9.00 .
07/05/09
14.30
Fra Lunedi 18/05/09 e Martedi 19/05/09 dovrebbe concludersi la riproiezione di tutta la quarta stagione. Sebbene Disney Channel Italia non abbia rispettato fedelmente la cronologia degli episodi, la notizia positiva è che sono andati in onda tutti quanti, compreso "Effetto Cupido-The Cupid Effect". A questo punto non rimane altro che attendere cosa succederà dopo: la scelta editoriale italiana ricadrà su quella usata ultimamente (riproiettare solo la terza e la quarta stagione) ?! Oppure ricominciando dalle origini (prima e seconda stagione) come succede per gli States?! Noi stiamo facendo richieste per la seconda ipotesi....
05/05/09
14.27
Nessun particolare aggiornamento, se non quelli periodici.
04/05/09
13.14
A conferma di quanto scritto nella pagina Origini e curiosità l'episodio "La festa della mamma-The mother's day ", pur essendo della seconda stagione, ed ora stiano trasmettendo la quarta, verrà trasmesso il 10 maggio in occasione della festa omonima nel mondo reale.
02/05/09
20.25
Giornate calme all'orizzonte, nessuna particolare informazione. Aggiornamento quotidiano del sito in tutte le sezioni. Stiamo "lavorando" sulle schede degli episodi
01/05/09
14.31
Oggi, 1 maggio, festa del lavoro, ma in realtà noi "lavoriamo" uguale....
30/04/09
13.12
Con mercoledi 06/05/09 ripristinata la pubblicazione del titolo da parte di Sky. Il susseguirsi degli episodi è quello di sempre con l'inserimento di "Effetto Cupido-The Cupid effect" nella sua naturale collocazione e non come episodio specifico di San Valentino, già anticipato nella news del 21/04/09.
30/04/09
01.23
Come detto nella news del 04/05/09 l'impressione che non potremo segnalarvi anticipatamente il titolo dell'episodio è confermata. Attendiamo sviluppi.
29/04/09
23.56
Slitta di almeno un paio di settimane l'aggiornamento dei dati relativi alla prima serie, l'amico Piero sta continuando la raccolta dei dati, ma ancora non siamo riusciti a recensirli.
28/04/09
23.41
Sembra che Disney Channel USA terminerà la proiezione della prima serie il giorno 10/05/09 con "Kimitation Nation" , 20 gli episodi proiettati su 22, sono restati fuori dal palinsesto "Ron the man" (trasmesso invece il 23/02/09 durante la prima riproiezione 2009 della prima stagione) e "October 31st" che come episodio specifico vive un pò il problema di "The cupid effect" (quarta stagione).
28/04/09
18.29
Come già capitato in passato, c'è un dubbio sulla programmazione pubblicata da Sky che non ci viene in aiuto circa la certezza dell'episodio che verrà tramesso il 04/05/09. Noi conosciamo ormai tutti gli episodi della IV° stagione e i relativi titoli, sicchè basterà attendere di vedere l'episodio perchè poi si possa pubblicare il titolo certo nella pagina Episodi in onda. Comunque con le nozioni presenti sul nostro sito potrete farlo anche voi: visionando la scheda Verso un'elenco perfetto degli episodi ci sono descritte le primissime scene (atte proprio a tal scopo, senza anticipare nulla con trame o riassunti) di ogni episodio della IV° stagione, sicchè una volta visto potrete confermarvi da soli episodio e titolo.
26/04/09
13.44
Quanto preannunciato ieri, sembra essere confermato dal palinsesto di sabato 02/05/09 con la replica di "Football e Alieni", quindi per la settimana in questione dovrebbero esserci le proiezioni "classiche" alle 6.50 e alle 9.25 fino a giovedi, poi per 3 giorni repliche di episodi precedenti.
25/04/09
23.20
Sapete bene che noi verifichiamo sempre le notizie prima di confermarle, quindi informiamo, con riserva, che il 1 maggio l'episodio è una replica alle 9.00
24/04/09
14.56
Soddisfazione per il nostro sito, con la stringa Kim Possible si trova al 20° posto in Virgilio italia.
24/04/09
14.43
Come anticipato, con riserva nella news del 22/04/09, c'è ancora un salto cronologico da parte di Disney Channel Italia, ma comunque non ce la sentiamo di lamentarci troppo, in fin dei conto hanno solo invertito due episodi, benchè determinanti visto che c'è un indizio che conferma la loro necessaria inversione.
22/04/09
23.38
Trovati su http://www.libreriauniversitaria.it/ ancora in vendita i 5 DVD di Kim Possible.
22/04/09
19.07
Il grande Giuan dice "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". Gli apaches dicevano "non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso" . Tenendo in dovuta considerazione il tutto, sebbene sia appunto presto per avere una certezza... sembra che finalmente Disney Channel Italia stia seguendo scrupolosamente l'ordine cronologico degli episodi proiettandoli in giusta sequenza e senza saltarne nessuno. Ahime, partono solo dalla terza e saltano a piè pari "La sfida finale-So the drama"... ma chi si contenta gode, almeno in qualcosa le nostre email sembrano servire.
22/04/09
18.48
Verificato (visionando gli episodi trasmessi e confrontandoli con i titoli in palinsesto) che c'erano stati dei problemi su Sky che sbagliava l'associazione fra titolo in programmazione ed episodio trasmisso: ora sembrano risolti. In tutti i casi sulla pagina Episodi in onda trovate sempre aggiornamenti quotidiani e le eventuali correzioni a seguito del controllo effettuato visionando l'episodio.
21/04/09
22.00
Scovato, in vendita, il super-ipo-impollinatore del Dott. Drakken. Clicca qui per vederlo.
21/04/09
17.20
Ampliata la sezione Colonna sonora inserendo i testi delle canzoni.
21/04/09
16.46
Come preannuciato nella news del 19/04/09, i seri dubbi sulla correttezza del palinsesto pubblicato da Sky, che rimane l'unica fonte attendibile almeno nei nomi dei titoli in italiano, sono confermati. In definitiva gli episodi titolati nel palinsesto non corrispondono a quelli effettivamente trasmessi, a nostro avviso sarà necessario attendere almeno fine settimana perchè la situazione si risolva. Visitate la pagina Episodi in onda per avere comunque la situazione aggiornata passo per passo ed eventualmente la versione da noi corretta. In tutti i casi sebbene de "La sfida finale-So the drama" non si veda nemmeno l'ombra, sembra che verranno proiettati tutti gli episodi della IV° stagione così come avvenuto per la III°, chissà che le nostre email non abbiano sortito almeno l' Effetto....Cupido.
19/04/09
22.45
Continua il lavoro di raccolta dell'amico Piero, circa i primordiali episodi di Kim Possible. A Dio piacendo entro il mese saremo in grado di darvene conto.
19/04/09
13.47
Pubblicato sul sito il palinsesto di Disney Channel Italia sino a fine settimana. Verificheremo quotidianamente gli episodi perchè sembra esserci un pò di confusione.
16/04/09
21.47
Soddisfazione per il nostro sito che su yahoo.it è al 19° posto con la stringa "Kim Possible".
16/04/09
18.45
Leggermente anticipato il ritorno. Inseriti i link alle pagine all'inizio sotto forma di bottoni. Come promesso il 10/04/09 per gli appassionati ecco una NUOVA sezione dedicata ai link su Youtube relativamente alla colonna sonora di Kim Possible
10/04/09
23.00
Un saluto a tutti ed un Augurio di Buona Pasqua. Ci rivediamo fra una settimana.
10/04/09
19.15
In riferimento alla news del 09/04 su Wiki, l'utente ci avvisa che ha rimosso le sue modifiche in quanto riteneva incorretto non poterci segnalare quali fonti. Abbiamo già espresso le nostre considerazioni, non ci rimane altro che ringraziare l'utente per il rispetto dimostrato al nostro lavoro, perchè potete vedere dalla pagina Creatori, Registi, Autori, Personaggi che noi lo facciamo sempre verso gli altri. In ogni caso mettiamo a disposizione anche la scheda che ci ha inviato su Ron Stoppable in una sezione apposita, in rispetto alla nosta "prima direttiva" è un file zippato in quanto contiene anticipazioni e notizie sugli episodi. Per cui leggetelo solo se siete sicuri perchè potrebbe svelarvi retroscena o raccontare avvenimenti che non avete ancora visto.
10/04/09
17.31
Per i "fanatici" di Kim Possible stiamo preparando una sorpresa...
09/04/09
19.31
In riferimento alle proposte di modifica su Wikipedia, siamo stati contattati dall'utente che si è occupato di questo perchè vi sono dei problemi di citazione e di salvaguardia. Egli ci ha preventivamente e correttamente contattati, chiedendo informazioni ed aiuto. Noi ci occupiano esclusivamente del nostro sito, ovviamente, ma abbiamo fatto riferimenti quale segno di collaborazione e stima per la lodevole iniziativa atta a volere ampliare la conoscenza di Kim Possible attraverso quello che è considerato, a buon ragione, il più grande sito di approfondimento del mondo. Abbiamo fatto "nostra", nello spirito, la volontà da parte dell'utente in questione di allargare attraverso Wiki i dati in nostro possesso, anche perchè la conoscenza, qualunque essa sia, non deve avere nè padroni, nè schiavi. Comunque noi ringraziamo la persona, sia per l'impegno che ha voluto mettere nell'aggiornare Wiki, sia per la correttezza dimostrata nei nostri confronti contattandoci preventivamente e segnalandoci alcune difficoltà che ha nel citarci quale fonte. Gli auguriamo Buon Lavoro e rimaniamo a sua disposizione.
09/04/09
15.38
A parziale correzione della news del 05/04/09 la ri-proiezione USA di Kim Possible terminerà il 21 aprile 2009. Confermiamo che la scelta editoriale di Disney Channel USA prevede la riproiezione ripartendo dalla prima stagione (contrariamente a quanto avviene in Italia dove al massimo è affidata a Toon la proiezione di episodi sparsi della stessa). Interessante notare come il 22/04/09 Disney Channel USA comincerà con "Tick-Tick-Tick", rispettando pertanto fedelmente l'esatto inizio cronologico del cartoon. In passato (così come per la premiere) era stato affidato invece all'episodio "Bueno Nacho" l'inizio delle "danze". Per approfondimenti comunque visitate la pagina relativa agli episodi.
08/04/09
20.15
Un nostro utente, in collaborazione, ha pubblicata su Wikipedia una valida modifica alla pagina Ron Stoppable.
07/04/09
17.54
Come preannunciato nella news del 04/04/09 la modifica dell'orario nel palinsesto era determinata dalla Santa Pasqua. Da Martedi 14/04/09 riprenderà la proiezione di Kim Possible, su Disney Channel, alle ore 6.50 (replica) e alle ore 9.20
07/04/09
17.48
Nessuna considerazione, semplicemente ad un giorno di distanza dal terremoto dell'Abruzzo parlare di cose frivole o divertenti sembra apparire un assurdo. Eppure la mente umana sembra essere concepita per questo: vivere con forza lo sconforto quando ci tocca e viverlo con dignitosa e rispettosa distanza quando ci è lontano. Quindi si continua con scherzo e divertimento a parlare di "Kim Possible", ma con almeno un pensiero di affetto e di preghiera (per chi crede) verso le tante persone colpite così drammaticamente.
05/04/09
17.17
Per gli appassionati di Disney in genere vi segnaliamo il programmino free per ascoltare Radio Disney in internet (e tante altre ancora), http://www.screamer-radio.com/
05/04/09
1.46
Il 22/04/09 Disney Channel USA dovrebbe terminare la riproiezione di tutte le quattro stagione di Kim Possible, 18 gli episodi della prima stagione trasmessi, 26 su 30 quelli della seconda, tutti quelli relativi alla terza e alla quarta, compreso il favoloso "So the Drama", escluso "The Cupid effect" (che è un episodio specifico per San Valentino e generalmente viene passato solo in quel periodo).
04/04/09
10.46
Grazie all'amico Piero con molta probabilità sarà possibile recuperare diversi dati degli episodi della prima stagione. Il sito è più che mai in continuo aggiornamento.
04/04/09
1.01
Confermato il "ritorno indietro" di alcuni giorni per gli episodi feriali. Il 10/04/09 sempre con episodio unico alle ore 9.00 va in onda "Ritardata consegna e Uno scarafaggio per amico". Possibile che sia stato scelto un palinsesto "d'intermezzo" dovuto alla festività della Santa Pasqua.
03/04/09
17.56
Nella nostra costante ricerca apprendiamo che Kim Possible è talmente amata nel Regno Unito, cos' come negli States, da essere trasmessa in HD (High Definition) da Sky UK.
03/04/09
13.35
Da giovedi 09/04/09 l'episodio trasmesso da Disney Channel diventa unico e passa alle 9.00: da verificare, in quanto sarebbe prevista "Dimensione Mupposa" che però era stata trasmessa pochi giorni prima...
02/04/09
23.25
Grande soddisfazione per il nostro sito che con la chiave "Kim Possible" si trova al 30° posto su Google.it
02/04/09
16.58
Manca solo la verifica di sei titoli per completare tutti i dati in italiano della I° stagione.
01/04/09
1.31
Come già accennato in una precedente news, il sito comincia ad essere presente nei motori di ricerca e viene visionato sempre più dagli utenti. Lasciateci i vostri messaggi o le vostre domande nell'apposito form a fondo pagina o inviandole per email.
01/04/09
1.11
Buone notizie sul fronte titoli in italiano per la I° stagione, ci sono conferme e modiche, le trovate nella pagina relativa. Come sapete dalle precedenti news per la III° e IV° stagione invece siamo apposto. Il sito quindi continuerà ad essere aggiornato. Non è un pesce di aprile!
31/03/09
0.43
Come sapete noi non ci occupiano di Disney Toon, comunque abbiamo scoperto che alcuni episodi della I° stagione andranno in onda alle ore 14.35 dal lunedi al venerdi. Sul fronte Disney Channel al momento sembra esserci un pò di confusione relativamente agli episodi III° stagione che non sembrano essere ri-proiettati tutti.
29/03/09
0.08
Nuova "sorpresa" sul fronte dei titoli in italiano. L'episodio della I° stagione "Downhill" viene titolato in due modi "Discesa libera" (da DVD) o "Settimana bianca" (da TV).
28/03/09
23.54
Come anticipato nessuna proiezione della I° e II° stagione, se non altro andrà in onda anche "Ragazzaccio" (III° stagione) giovedi 02/04/09, ogni tanto dimenticato. Visto che hanno ripreso dalla III° noi continuiamo, con le nostre email, a sollecitare che almeno trasmettano "La sfida finale-So the drama".
27/03/09
23.42
Proposte diverse modifiche alla pagina "Ron Stoppale" su Wikipedia, da parte di un nostro utente.
27/03/09
21.42
Niente da fare, il 31 marzo si ricomincia con la terza stagione, la cyber-sedia. Come vedrete dal nostro elenco "In vacanza dallo zio Slim" è collocato come inizio della III° stagione e ci sentiamo di confermarlo come tale benchè il palinsesto a volte se ne dimentichi. Con la rinnovata scelta editoriale di Disney Channel Italia di riproporre la III° stagione dimenticandosi della I° e II° pensiamo si chiuderà anche l'aggiornamento del sito, in quanto attendevamo la trasmissione degli episodi d'origine per aggiornare e completare l'elenco episodi. Vedremo il da farsi, a questo punto rimane solo il P2P....
25/03/09
1.02
Appena pubblicato il palinsesto Disney Channel su Sky, nessun titolo per l'episodio di martedi 31/03/09. A questo punto è lecito pensare che si ricominci con la I° stagione, auspichiamo non siano trasmessi solo 3 episodi come sempre.
25/03/09
0.23
Grande soddisfazione per il nostro sito che con la chiave "Kim Possible" si trova al 21° posto su Yahoo.it
25/03/09
0.01
Fermo restando che attendiamo ancora che Disney Channel Italia trasmetta "Kim Possible: La sfida finale - So the drama" ...auspichiamo, visto che il 30/03/09 termina la riproiezione di tutta la III° e IV° stagione, che si decidano a farci vedere tutta la prima e la seconda. A tal proposito ci permettiamo di criticare le scelte editoriali italiane non in linea con quelle americane, che trasmettono periodicamente tutta Kim Possible oltre a lungometraggi storici di Disney, da Hercules a Tarzan e Aladdin,....
21/03/09
1.41
Proposte alcune piccole modifiche alla voce "Ron Stoppable" e "Kim Possible la serie TV" nel sito wikipedia da parte di un nostro utente.
21/03/09
1.35
Sabato e domenica Kim Possible andrà in onda alle 8.50, con molta probabilità trasmetteranno l'ultima puntata della IV° stagione, "La cerimonia del diploma", divisa in due parti. Errato quindi il palinsesto Mediaset Premium che colloca l'episodio di domenica alle 7.50
18/03/09
21.42
Leggendo la pagina Verso un elenco perfetto degli episodi troverete tutti i dati degli episodi della III° e la IV°, ritenuto il risultato soddisfacente, un nostro utente ha provveduto alle modifiche sul maggior sito di approfondimento mondiale, wikipedia.
18/03/09
21.15
Si conclude il 31/03/09 con "Team Impossible" la proiezione USA della terza stagione, la trilogia conclusiva è stata trasmessa in 10/03/09 quindi in anticipo...
18/03/09
1.15
Completato l'elenco dei titoli in italiano ed inglese della III° e IV° stagione. Rimane il dubbio solo su due titoli, che sono "Vestiti clonati" e "Matemastolto", ma non pensiamo possa essere sanato, sicchè non rimane che accettarlo. Sulla esatta cronologia purtroppo non c'è ancora l'assoluta certezza, solo il tempo potrà venirci incontro, ma sicuramente il risultato ottenuto è da considerarsi soddisfacente.
17/03/09
18.15
Relativamente alla news del 16/03 Disney.com ha cortesemente risposto che ha segnalato all'ufficio competente l'errore. Dagli States sempre molta cordialità con gli utenti che inviano email, mentre in Italia neanche ti degnano di una risposta...
17/03/09
17.53
ADNKronos non pubblica più il palinsesto Disney, ormai fermo al 28 febbraio.
16/03/09
23.31
Fioccano gli errori! Sul sito di riferimento DisneyUSA, Zap-it, sbagliata l'attribuzione della regia degli episodi della terza stagione, non è Chris Bailey ma Steve Loter. La conferma di quanto diciamo è nei titoli di coda di ogni episodio... Indi per cui abbiamo segnalato l'errore al webmaster americano.
15/03/09
23.12
Ritorniamo con la certezza di altri titoli di episodi, grazie a Sky. A questo punto quasi completamente confermato l'elenco dei titoli in italiano della IV° stagione
08/03/09
00.12
Sospensione per una settimana. Andiamo in ferie.
07/03/09
23.00
Nuovo palinsesto per sabato 13 e domenica 14/03/09. Kim Possible verrà trasmessa alle 9.00 su Disney Channel (invece delle abituali 7.50). Solo a titolo informativo da lunedi 09/03/09 ripredende anche la proiezione su Disney Toon, tutti i giorni dal lunedi al venerdi alle ore 14.35
02/03/09
12.00
Disney Channel corregge finalmente l'orario errato nella sua guida tv, ora finalmente anche loro stessi confermano che l'episodio va in onda alle 6.50 e non 7.40....
01/03/09
19.40
Pubblicati finalmente i titoli degli episodi settimanali, grazie a Sky. Li trovate anche nella pagina relativa (link) . A questo punto i titoli in italiano della IV° stagione sono considerabili giusti al 99% (lasciamo sempre un 1% di scarto perchè la perfezione è solo in Dio...).
01/03/09
19.27
A nulla sono valse le nostre email e i nostri tentativi. La III° stagione si è conclusa venerdi (in replica lunedi 02/03) con "Team Impossible" e non vedrà la proiezione de "La sfida finale-So the drama" trilogia fondamentale conclusiva: Disney Channel salta direttamente alla prima puntata della IV°... Non resta che acquistarla su DVD omonimo, se ancora si trova, o cercare in rete attraverso il P2P. Leggete la news del 24/02 per vedere come invece si sono comportati bene negli States
28/02/09
4.00
Ecco le foto del webmaster, durante il Carnevale di Sant'Ambrogio...ovviamente vestito da Ron Stoppable: pacchiana ma efficace....
27/02/09
22.47
Modificato sostanzialmente il file relativo agli episodi di Kim Possible che potete trovare nella pagina Verso un'elenco perfetto degli episodi . Consultatelo tenendo conto che è ancora una bozza e può subire ulteriori cambiamenti.
27/02/09
22.41
Questa settimana ADNKronos non ha pubblicato il palinsesto di Disney Channel. In ogni caso, avevamo già visto in passato, non era molto d'aiuto.
27/02/09
0.39
Continuiamo a sollecitare Disney Italia ma senza successo. Nessuna certezza quindi sul fatto che venga (sarebbe la prima volta) trasmessa la trilogia "La sfida finale-So the drama" che conclude la terza stagione. Nell'eventualità vi consigliamo seguire attentamente le proiezioni di sabato, domenica, ma soprattutto lunedi 02/03/09.
26/02/09
0.34
Negli States riprende l' 11/03/09 la proiezione al solito orario (l'una e mezza di notte) di Kim Possible con Hidden Talent.
24/02/09
23.30
Negli States sospesa il 10/03/09 la proiezione giornaliera di Kim Possible della 1.30 di notte per lasciare spazio ad Harry Potter. Questo però per poter trasmettere a Mezzogiorno l'epica trilogia conclusiva della III° stagione "La sfida finale-So the drama". Confermato errore di pubblicazione del palinsesto da parte di ADNKronos e della stessa Disney Channel, ipotizzato nella news del 19/02. Kim Possible va in onda alle 6.50 e alle 9.25. Solo Sky e Mediaset Premium hanno pubblicato l'orario correttamente. A parte il fatto che ADNKronos dovrebbe fare riferimento a Sky e invece sbaglia, ma che addirittura Disney Channel non sappia cosa manda in onda è fenomenale...fenomenale...
19/02/09
9.50
Arrivato "Bad Boys". Come auspicato con la news del 18/02/09, finalmente trasmesso, dopo mesi, uno degli episodi chiave di tutto il cartoon nel suo insieme. Occhio perchè domani alle 6.50 dovrebbe andare la replica per chi se lo fosse perso.
19/02/09
9.33
Pubblicato su ADNKronos il palinsesto di Disney Channel della settimana dal 22 al 28 febbraio. Risulta che gli episodi verranno trasmessi dal lunedi al venerdi alle 7.40 e alle 9.25; sabato e domenica alle 7.50. Predichiamo prudenza in quanto già l'altra settimana gli orari sono stati pubblicati sbagliati e Sky continua a indicare infatti le 6.50 e le 9.25. Purtroppo non rimane che attendere lunedi 23/02/09 e sapremo...
19/02/09
1.30
Negli States sospesa il 02/03/09 la proiezione di Kim Possible per lasciare spazio ad Harry Potter. Riprende il giorno dopo con l'episodio "The Fearless Ferret"
18/02/09
9.50
Confermato che la proiezione degli episodi non corrisponde alla cronologia. Per saperne di più cliccate sulla pagina relativa. Qualora, come noi, non abbiate ancora visto il mitico episodio "Bad Boys" (III° stagione) seguite con attenzione Kim Possible su Disney Channel in questi giorni perchè è ricomiciata proprio la III° stagione...
17/02/09
9.50
Terminata e completata la trasmissione di tutta la IV° stagione da parte di Disney Channel Italia, oggi in onda l'episodio "La cyber-sedia" della III° stagione. Scelta editoriale diversa rispetto a Disney Channel USA che invece ha (giustamente) ricominciato dalla I°stagione...quella che noi definiamo "Le origini": essenziali agli amanti del cartoon per vedere la crescita dei personaggi e della storia.
16/02/09
14.00
2° restyling del sito, non grafico.
16/02/09
9.50
Terminata la proiezione, su Disney Channel Italia, di tutta la IV° stagione, iniziata il 10/01/09 con "La tuta da combattimento". Per approfondimenti visitate le pagine Verso un'elenco perfetto degli episodi e Intro degli episodi e dati relativi.
16/02/09
7.40
L'episodio della prima mattina è stato trasmesso alle 6.50 e non alle 7.40 come da noi giustamente segnalato. Risultano errate le pubblicazione del palinsesto su ADNKronos, sul sito italiano di Disney Channel e su Mediaset premium. L'unico corretto sembra essere quello di Sky che aveva pubblicato l'orario per le 6.50...Ci vien da ridere !
15/02/09
1.00
Disney Channel cambia l'orario di proiezione di Kim Possible, i nuovi orari dal lunedi al venerdi sono 6.50 e 9.25
12/02/09
15.33
E' stato corretto su Wikipedia Italia il nome inglese Ann in Anne.
12/02/09
14.21
E' stato corretto su Wikipedia Italia il cognome di Bonnie da Rottwaller al giusto Rockwaller.
12/02/09
8.48
Pubblicato su ADNKronos il palinsesto di Disney Channel su Sky della settimana prossima. Gli episodi verranno trasmessi dal lunedi al venerdi alle 7.40 e alle 9.25; sabato e domenica alle 7.50
12/02/09
8.00
1° restyling del sito, con aggiunta di questa tabella con le news quotidiane.
...
....
...varie e costanti aggiornamenti delle pagine.
31/01/09
1.23
Nasce il sito.

 

 

 

 

 

Dal 31/01/09 sei il visitatore n°

 

**Immagini by Kmfanworld

"Kim Possible" © Disney
kimpossible.altervista.org is in no way affiliated with the Disney Company

 

 

eXTReMe Tracker
Histats