Clicca per Entrare nel sito

 

Lo staff di kimpossible.altervista.org vi saluta,

ad esattamente un anno dalla "nostra" nascita (era il 31 gennaio 2009 alle ore 1.23), dopo avere consegnato pochi giorni fa il definitivo "Elenco episodi seconda stagione, motivi e conclusioni", abbiamo deciso di non aggiornare pił il sito.

Quando siamo partiti ci eravamo preferissati di raggiungere, come obiettivo, la stesura della corretta cronologia degli episodi con l'esatto titolo di ognuno di essi in italiano, contrapponendoci ai pochi siti esistenti, tra l'altro errati e lacunosi (fra cui anche le pagine di wikipedia).

Oggi riteniamo di avere concluso positivamente il progetto iniziale e siamo lieti di aver visto che alcuni siti abbiano aggiornato i lori dati, traendo spunto da noi. A questo proposito, desideriamo sottolineare che la maggior parte ci ha sempre citato, o subito o dietro segnalazione: è vero che l'informazione non deve avere nè padroni, nè schiavi, ma è indispensabile, quando si usa il lavoro altrui, inserire le fonti.

Con questo non ci arroghiamo il diritto di essere divenuti noi "Perfezione", in quanto essa esiste solo in Dio. Possiamo solo dire di aver dato il massimo ed esserci avvicinati ad un risultato corretto, ma sempre per un 99%: proprio perchè come Uomini non siamo infallibili.

Desiderosi che kimpossible.altervista.org diventasse il sito d'informazione totale su Kim Possible e Ron Stoppable, piano piano lo abbiamo arricchiato di curiosità e notizie, nate da un personale e costante lavoro (ad esempio nel visionare tutti gli episodi trasmessi, al fine di dargli il giusto titolo e cronologia) o inserendo qua e là informazioni scovate in rete su streaming, palinsesto o personaggi (citando sempre la fonte, nel rispetto del lavoro altrui).

Probabilmente l'unico rammarico è quello di non essere riusciti per il 2010, almeno alla data in cui scriviamo, ad ottenere il proseguo della ritrasmissione di Kim Possible su Disney Channel (l'unico canale a cui avevamo accesso non avendo abbonamento Sky) che risulta visibile ai più, essendo trasmesso sia da satellite (Sky) che da digitale terrestre (Mediaset Premium), ma ugualmente siamo fieri di avere visto finalmente riproposta "La sfida finale - So the Drama" almeno su Toon.

Grazie alle indicazioni dei sondaggi abbiamo poi inserito un motore di ricerca interno ed una bacheca per i messaggi, ma è stato lusinghiero leggere che per più di 1/3 degli utenti il maggior difetto di kimpossible.altervista.org era "essere già perfetto" , così come per l'86% il maggior pregio era "essere completo" o "il migliore in assoluto sull'argomento": chi si loda, si sbroda... ma siamo sempre umani ed i complimenti piaciono a tutti.

Ringraziamo tutti quelli che ci hanno seguito in questo anno intenso di attività in rete, tutti gli utenti ed, in egual misura, Disney Channel USA che ci ha permesso di arrivare alla data di produzione ed ai titoli in inglese delle singole puntate, mentre per l'esatta cronologia ed i titoli in italiano si è trattato di una costante lavoro di ricerca e visione degli episodi, durato quasi tutto un anno.

In conclusione, a tutti Voi consegniamo un sito che ci ha visto impegnati con passione e che rimane attualissimo, in quanto la serie risulta terminata da Disney nel 2007 con l'edizione della quarta stagione, dove troverete tutto quello che abbiamo potuto mettere su Kim Possible e Ron Stoppable.

Per il futuro non sappiamo, ma qualora nascesse qualcosa, che ad oggi non c'è, noi saremo lì.... e chissà che non sia un nuovo fantastico episodio della saga di Kim Possible e Ron Stoppable.....

31 gennaio 2010, ore 1.23 - Fabio 27 alias Iznogud

 

Clicca per Entrare nel sito

 

 

kimpossible.altervista.org 2008-2010. Rispettiamo il lavoro altrui. I marchi ed i nomi presenti nella pagina sono di legittima proprietà dei rispettivi autori, il loro uso nel sito è al solo scopo di divulgare la conoscenza del cartoon Disney Kim Possible e dei suoi personaggi, che sono evidentemente proprietà della Disney (www.disney.com). A prescindere, ogni pagina del sito e le informazioni raccolte sono però frutto dell'ingegno personale ed intellettuale dall'autore/i medesimo e non possono essere utilizzate senza permesso esplicito scritto dello stesso/i o senza citare il sito kimpossible.altervista.org come fonte.