Un sito per Kim & Ron - Kim Possible Disney cartoon  



E' on line il nuovo sito kimpossible.altervista.org, cliccate qui per visionarlo

 

Tutto su "La sfida finale-So the drama"

Per chi ama Kim Possible prescindere la visione de "La sfida finale-So the drama" significa perdere tantissimo: Bob Schooley e Mark McCorkle miscelano sapientemente, in 65 minuti preziosi, tutti i momenti fondamentali dei precedenti 62 episodi, offrendoci un'opera strepitosa.....

Il Cartoon-Film TV scritto da Bob Schooley e Mark McCorkle, i padri ideatori della serie Kim Possible, nasce infatti come epilogo della stessa, conclusione naturale di un percorso intrapreso in particolare in tutta la terza stagione, che a nostro avviso era, e rimane, preparatoria alla trilogia conclusiva.

La quarta stagione è "ottenuta" dai fans con un'ingente raccolta di firme online, proprio sulla scia dell'emotività e del piacere suscitato da "So the drama", e vede la produzione di 22 puntate godibilissime e divertentissime, probabilmente ancora più di tutte le predecenti, dove l'attenzione si sposta leggermente verso Ron Stoppable. Ad un attento osservatore non sfuggirà però che la "grandezza" pedagogico-sociale del cartone animato Disney è sempre stata nel ruolo ambivalente di spalla l'uno dell'altra rispetto ai due mondi vissuti dai nostri eroi: quello delle missioni e quello di vita quotidiana.
Purtuttavia nessuna delle 22 puntate in questione, e non per loro colpa, riesce a togliere lo scettro di migliore in assoluto a "La sfida finale", neppure quando i bravissimi e storici scrittori Brian Swenlin e Tom Hart realizzano le definitive e conclusive due puntate, "La cerimonia del diploma-Graduation", dove tutti i nodi vengono sciolti.

In definitiva quando ci riferiamo a Kim Possible noi lo consideriamo un capolavoro in senso assoluto inteso in tutti i suoi 87 episodi, dove però eccelle appunto il film TV "La sfida finale-So the drama" per tutti i suoi contenuti ed inevitabilmente anche per la definizione che solo una produzione DVD può offrire.

In essa non troverete mai una battura fuori posto, un momento di pausa, un attimo di respiro: chi ama Kim Possible toccherà l'apogeo, chi ancora non conosce l'eroina ed il suo inseparabile amico Ron Stoppable se ne innamorerà. Adatta ad un pubblico di tutte le età, come spesso accade per le produzioni Disney, apprezzerete l'ampiezza delle musiche della colonna sonora e la ricchezza delle scene di avventura, divertimento e sentimento cesellate magistralmente dai padri ideatori Bob Schooley e Mark McCrokle che rendono la trilogia uno spettacolo da vedere e rivedere....

 

Trama, da noi concessa al nostro utente che l'ha pubblicata su Wikipedia il 3 aprile 2009

Evitando qualsiasi "spoiler" che possa rovinare la visione, "Kim Possible: la sfida finale" è la trilogia conclusiva della terza serie del cartoon Disney trasmesso in TV. Si assiste all'inizio ad una parata festosa in Giappone dove è impegnato Nakasumi San, patron delle omonime industrie di giocattoli. Chiamati a difenderlo, da un possibile attentato, sono come sempre i nostri eroi Kim Possible e Ron Stoppable, con l'inseparabile talpa senza pelo Rufus. Il lungometraggio animato è veramente un film a tutti gli effetti, improntato sul fascino delle spie alla James Bond, come si capisce benissimo dalla sigla ad hoc "Call Me, Beep Me (Spy version)" cantata da Angela Michael e presente anche nel CD Soundtrack di "Kim Possible", ma anche ricco di riferimenti a tutta la serie del fortunato cartone animato. I precetti Disney sono ampiamente confermati, colonna sonora accattivamente, azione, colpi di scena ed un finale inaspettato terranno bimbi grandi e piccini incollati al televisore, che sia plasma, LCD o tubo catodico...

 

Come vedere Kim Possible "La sfida finale-So the drama" ?

Acquistando il DVD omonimo, come abbiamo fatto noi più di un anno fa, per esempio su Fnac
( http://ricerca.fnac.it/search/quick.do?text=kim+possible&category=all&bl=HGACrera&AID=&submitbtn=Ok )

In Streaming, ricercando per esempio sui server www.megavideo.com le parole "kim possible ita" o sul sito kpstreaming.741.com (attenzione perchè è pieno zeppo di banner)

In P2P, dal sito http://scaricare-film-da-emule.noblogs.org/post/2009/08/25/kim-possible-la-sfida-finale-loter

 

*** notizia scaduta: Avendo un abbonamento Sky, sintonizzandosi sul canale 304 Sky Cinema Family domenica 26/07 (ore 16.25) e Lunedi 27/07 (ore 2.00)

 

"Kim Possible" © Disney
kimpossible.altervista.org is in no way affiliated with the Disney Company