Kim Possible Italia – un sito per Kim & Ron © 2008-2023

Cultura & Studio del Disney cartoon Kim Possible, su piattaforma Wordpress html5

Convertire in .ico (file icona)

Sul sito http://www.convertico.com/ c’è una utility online (non serve scaricare nessuna programma) che permette di convertire immagini jpg, tif, png in file .ico che sono gestibili da Windows come icone di cartelle, unità, file,…

Un altro sito è http://www.icoconverter.com/

Qualora si desideri generare file icona trasparenti, sarà necessario anzitutto arrivare ad un’immagine grande 256×256 pixel, salvarla in .png applicando la trasparenza al colore di sfondo, dopodichè generare tramite i siti indicati l’icona con la funzione 32bit attiva.

Una volta arrivati sul sito, in pratica si tratta di selezionare con il tasto browse il file nel vosto hard-disk (ma è possibile convertire anche immagini caricate su internet) e avviare la conversione. Verà generato un file che potrete scaricare sul vostro computer ed utilizzare.

E’ buona norma quando si scarica un file da internet (qualunque esso sia) verificarlo sempre con un antivirus aggiornato.

Sempre sullo stesso sito ci sono utilità online anche per generare favicon, che sono quelle iconcine che identificano il sito internet dove ci si trova (per esempio in kimpossible27.wordpress.com è l’icona di Ron Stoppable).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sei il visitatore n°


eXTReMe Tracker
Histats