Kim Possible Italia – un sito per Kim & Ron © 2008-2023

Cultura & Studio del Disney cartoon Kim Possible, su piattaforma Wordpress html5

Rimuovere icona Gruppo Home

Saltando tutti i giri di parole e le spiegazioni tecniche, il “gruppo home” è una funzione particolare di configurazione del pc in rete. In particolar modo utilizzata per “facilitare” l’utente a configurare pc in rete con lo stesso sistema operativo.

Se questa funzione non vi serve e vi infastidisce vedere l’icona relativa sul desktop allora dovete arzigogolare un pò, ma si può ottenere il risultato…

1) Anzitutto andare su Start, Esegui e digitare services.msc e poi fare invio.

2) Si apre una finestra “Servizi”, cercare “Listener Gruppo Home” (a volte i termini sono invertiti), cliccarci due volte, andare su tipo di avvio e selezionare disabilitare, cliccare su applica e poi ok.

3) Sempre dalla finestra “Servizi”, cercare ora “Provider Gruppo Home” (a volte i termini sono invertiti), cliccarci due volte, andare su tipo di avvio e selezionare disabilitare, cliccare su applica e poi ok.

4) Chiudere la finestra Servizi

5) Andare su Start, Esegui e digitare gpedit.msc e poi fare invio.  Si apre una finestra “Editor Criteri di Gruppo”

6) Aprire la cartellina Configurazione computer,  poi Modelli Amministrativi, poi Componenti di Windows, poi Gruppo Home

7) Sulla parte destra comparirà una scritta “Impedisci al computer di partecipare…” , cliccarci due volte, poi selezionare disabilita, poi cliccare su Ok ed infine chiudere la finestra.

L’icona dovrebbe essere scomparsa “magicamente” dal desktop.  Evidente che se un domani si volesse riattivare la funzione Gruppo Home bisognerà ripetere i passaggi riattivando le funzioni disattivate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sei il visitatore n°


eXTReMe Tracker
Histats