Kim Possible Italia – un sito per Kim & Ron © 2008-2023

Cultura & Studio del Disney cartoon Kim Possible, su piattaforma Wordpress html5

Scaricare programmi in modo sicuro

Alcune volte se cerchiamo un programma (magari freeware o shareware) con un motore di ricerca su interner vengono fuori “duemila risultati” che non conducono subito alla homepage del sito produttore. Per avere una certezza sicurezza di scaricare il file giusto e non incorrere in malware o virus ci vengono incontro portali “ad hoc”. Uno di questi è Chip.it a cui fa capo la famosa rivista di informatica (un altro è html.it). Andando sulla pagina di download sarà possibile cercare il programma desiderato, ottenerne una breve descrizione, il link per scaricarlo immediatamente ed il collegamento al sito produttore.

Per una installazione ancor più selettiva, vi rimandiamo al programma unchechy di cui parliamo in altro articolo (link).

Attenzione quando effettuate la ricerca, il motore utilizza una funzione di Google. Come sapete il famoso motore di ricerca potrebbe mettere fra i primi risultati alcuni link sponsorizzati (riportano una scritta tipo “adv google”) quindi non sono necessariamente interni al sito chip.eu;  per cui leggete con attenzione l’indirizzo di appartenenza.

Per esempio cercando all’interno di download.chip.eu il programma gratuito “virtual clone drive” come vedete compaiono prima 3 risultati sponsorizzati e poi il 4° relativo al sito.

In tutti i casi se siete di fronte ad un file di chip.eu vedrete una schermata di questo tipo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sei il visitatore n°


eXTReMe Tracker
Histats