Kim Possible Italia – un sito per Kim & Ron © 2008-2023

Cultura & Studio del Disney cartoon Kim Possible, su piattaforma Wordpress html5

Tenere in seed i file torrent rinominandoli o spostandoli in altra cartella

La fonte dell’articolo è zooming.net a cui vi rimandiamo per ulteriori approfondimenti.   Quando si scarica un file torrent potrebbe essere interessante rinominarlo o spostarlo dalla cartella di default. Questa operazione, se fatta al di fuori di uTorrent (o qualsiasi altro programma per gestire i torrent), significherebbe perdere la possibilità di condividerlo con gli altri. Caratteristica essenziali (il seed) su cui si basa la rete torrent.
Nel caso in esame analizziamo il file torrent messo a disposizione dal sito ubuntu.it per la versione linux omonima.  Come avrete capito non è illegale usare il programma uTorrent (o similare), infatti molto siti ufficiali, come i progetti Linux, usano il protocollo torrent per scambiare i file in quanto aumenta considerevolmente la velocità di transferimento senza appesantire i server, . E’ invece illegare usarlo per scambiare file protetti da diritto d’autore.


Passaggio 1. Dal programma uTorrent (o alternativo) anzitutto arrestare l’upload del file in questione. Altrimenti non sarà possibile agire sullo stesso.


Passaggio 2. Sempre dal programma uTorrent, cliccando sul nome file compariranno, nel riquadro inferiore, delle linguette (come da foto allegata), a quel punto bisognerà cliccare su “File”.


Passaggio 3. Cliccando con il tasto destro del mouse (come nell’esempio in figura) compare il menù a tendina, cliccare sull’opzione “sposta”


Passaggio 4.  A questo punto basterà scegliere la nuova cartella ed il nuovo nome del file ed infine cliccare sul tasto “salva”. Tornando sul programma uTorrent potrete riavviare l’upload del file modificato.  Il file si troverà sul vostro PC nella cartella desiderata, con il nome che volevate, ma potrete continuare a condividerlo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sei il visitatore n°


eXTReMe Tracker
Histats