Un sito per Kim & Ron - Kim Possible Disney cartoon  

 


E' on line il nuovo sito kimpossible.altervista.org, cliccate qui per visionarlo

 

Questa pagina contiene i motivi per cui abbiamo deciso di fare questo sito

 

Il sito nasce alle ore 1.23 del 31 gennaio 2009, momento della pubblicazione on-line. Volutamente parte scarno perchè si propone di crescere nel tempo ma soprattutto di offrire una guida ai video-amatori di Kim Possible circa l'esatta cronologia degli episodi e la loro collocazione nel palinsesto.

Il che vi assicuriamo non è una cosa semplice e vi rimandiamo alla pagina Verso un elenco perfetto degli episodi per saperne di più, mentre cliccando alla pagina palinsesto troverete l'elenco degli episodi in onda.

Inanzitutto va chiarito subito che Kim Possible è un cartone animato a stagioni, ovvero evolve storia e personaggi nel tempo usando "divertimento" e "sentimento": per questo ci permettiamo di consigliarlo vivamente ai "bimbi" di tutte le età.

Al pari quindi di cartoon non-Disney, vedasi DragonBall & C., Kim Possible ha un inizio ed una fine, che gli autori avevano collocato nella III° stagione ma che un'ingente raccolta di firme ha postergato alla IV°: sarà l'ultima davvero? ....di questo parleremo meglio nella sezione origini e curiosità.

Nel sito non troverete mai pagine che vi svelano trame o anticipazioni su Kim Possible, potrete accedere a questi contenuti solo attraverso file zip o link "protetti" e quindi non ci potrà essere il "pericolo" che, inavvertitamente, i videoascoltatori che si avvicinano per la prima volta al cartoon, si vedano svelate le trame degli episodi.

Già solo leggendo i nomi impegnati nel doppiaggio italiano e gli autori (siano essi relativi alle musiche, story writer, registi) si comprende la portata del cartoon Disney, ma per questo vi rimandiamo alle pagine sui doppiatori e a quella sugli autori, personaggi e quanto altro.

Alfine quindi, questo sito nasce per l'assenza pressochè totale di materiale in italiano, per rendere onore ad uno dei più bei cartoon mai prodotti da Disney: Kim Possible. Unico riferimento decente in italiano è wikipedia.org ma è lacunoso ed incompleto tanto che Bonnie Rockwaller era citata come Bonnie Rottweiler (modifica corretta da un utente del nostro sito). Altre modifiche sono state proposte dal nostro utente che pensiamo poi abbia smesso in "polemica" con gli Amministratori che a suo dire non tutelavano il nostro lavoro. Per questa attenzione e rispetto lo ringraziamo.

Ai più "fanatici" offriamo pagine con informazioni di svariato genere, informazioni sui DVD prodotti, i tormentoni del serial, le frasi epiche pronunciate da Ron Stoppable e dagli altri, la colonna sonora episodio per episodio, e altro ancora....

 

Torna alla homepage

 

 

"Kim Possible" © Disney
kimpossible.altervista.org is in no way affiliated with the Disney Company